domenica 18 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Prosecco, incidente nel raccordo autostradale Trieste: tre auto coinvolte in serata, ci sono feriti ◆ Trieste, Matteoni a Linea d’Ombra: «Piazza Libertà è dei triestini, non una zona franca» ◆ Porto Vecchio, Edoardo (Fsp Polizia): «Ristrutturando e dando vita» si riducono spazi per reati (VIDEO) ◆ Trieste, movida, Rebek: «Il venerdì e il sabato almeno l’una» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza risponde alle critiche: «Chi non lavora non sbaglia mai» (VIDEO) ◆ Trieste, il vocalist piace ai diciottenni? Zini: «Una volta che lo metti, se lo sa fare bene, piace» (VIDEO) ◆ Trieste, la cartomante Clara non ci sta: «Gradirei altrettanto rispetto per me e e il mio lavoro» (VIDEO) ◆ Piazza Libertà, Fedriga difende la stretta: «Dovute regole messe in campo da Prefettura e Questura» ◆ Il meteo di domenica 18 ottobre, cielo nuvoloso ◆ Trieste, auto in fiamme in via Fabio Severo: una colonna di fumo nero tra i palazzi (VIDEO) ◆ Trieste, Pasino al centrosinistra: «Evitiamo le primarie, indichiamo subito un candidato» ◆ Piazza Libertà, stop a pasti e coperte ai migranti nel weekend: «In sette anni è la prima volta» ◆ Trieste, battaglia per i pini di Grignano: «Fedriga, da che parte state?», presidio in piazza Unità ◆ Pini di Grignano, le associazioni non si arrendono: scatta la protesta in Piazza Unità ◆ Medicina d’Urgenza a Cattinara, la lettera di una lettrice: "Professionalità e umanità che fanno la differenza" ◆ Prosecco, incidente nel raccordo autostradale Trieste: tre auto coinvolte in serata, ci sono feriti ◆ Trieste, Matteoni a Linea d’Ombra: «Piazza Libertà è dei triestini, non una zona franca» ◆ Porto Vecchio, Edoardo (Fsp Polizia): «Ristrutturando e dando vita» si riducono spazi per reati (VIDEO) ◆ Trieste, movida, Rebek: «Il venerdì e il sabato almeno l’una» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza risponde alle critiche: «Chi non lavora non sbaglia mai» (VIDEO) ◆ Trieste, il vocalist piace ai diciottenni? Zini: «Una volta che lo metti, se lo sa fare bene, piace» (VIDEO) ◆ Trieste, la cartomante Clara non ci sta: «Gradirei altrettanto rispetto per me e e il mio lavoro» (VIDEO) ◆ Piazza Libertà, Fedriga difende la stretta: «Dovute regole messe in campo da Prefettura e Questura» ◆ Il meteo di domenica 18 ottobre, cielo nuvoloso ◆ Trieste, auto in fiamme in via Fabio Severo: una colonna di fumo nero tra i palazzi (VIDEO) ◆ Trieste, Pasino al centrosinistra: «Evitiamo le primarie, indichiamo subito un candidato» ◆ Piazza Libertà, stop a pasti e coperte ai migranti nel weekend: «In sette anni è la prima volta» ◆ Trieste, battaglia per i pini di Grignano: «Fedriga, da che parte state?», presidio in piazza Unità ◆ Pini di Grignano, le associazioni non si arrendono: scatta la protesta in Piazza Unità ◆ Medicina d’Urgenza a Cattinara, la lettera di una lettrice: "Professionalità e umanità che fanno la differenza" ◆
Cronaca

Rissa tra ragazzini nella notte in via Lazzaretto Vecchio: interviene la Polizia, ragazza denunciata

Luca Marsi·
Rissa tra ragazzini nella notte in via Lazzaretto Vecchio: interviene la Polizia, ragazza denunciata

Una rissa tra ragazzini ha movimentato la notte triestina tra sabato 5 e domenica 6 luglio 2025, attorno all’1:45, in zona via Lazzaretto Vecchio, zona affacciata sul mare e abituale punto di ritrovo per molti giovani nel weekend. A far scattare l’allarme sarebbe stato – secondo quanto emerge – qualche bicchiere di troppo, che avrebbe contribuito ad accendere gli animi e degenerare un diverbio in uno scontro più acceso.

Sul posto sono prontamente intervenute due pattuglie della Polizia di Stato, che hanno riportato la calma e avviato i primi accertamenti. La situazione, pur caotica nei primi minuti, è rientrata senza gravi conseguenze.

Ragazza italiana e maggiorenne denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale

Dai primi riscontri non risultano feriti, ma le forze dell’ordine stanno vagliando le responsabilità dei presenti. Al momento, l’unico provvedimento ufficiale riguarda una ragazza italiana e maggiorenne, che è stata denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale nel corso dell’intervento.

Controlli rafforzati nella movida serale

Con l’arrivo dell’estate, l’attenzione delle autorità si concentra sempre di più sui luoghi di aggregazione giovanile, specialmente in fascia serale e notturna. La zona del Lazzaretto, spesso teatro di assembramenti informali, sarà oggetto di maggiore monitoraggio anche nelle prossime settimane, per garantire la sicurezza di tutti e prevenire episodi simili.

Le indagini restano in corso, anche per accertare se vi siano ulteriori profili rilevanti nei confronti degli altri partecipanti alla rissa.

Articoli correlati