Rapine ai passeggeri su treni Fvg, sgominata baby gang

La Polizia Ferroviaria di Udine ha individuato e denunciato un gruppo di minorenni ritenuti responsabili di una serie di rapine commesse a bordo dei treni regionali tra le province di Udine e Gorizia.
Le indagini sono scattate dopo il primo episodio, avvenuto il 26 febbraio scorso sulla tratta Cormons-Udine. In quell’occasione, un diciannovenne era stato rapinato di orologio e cuffie da tre giovani. Grazie all’intervento provvidenziale di un poliziotto fuori servizio, due dei responsabili erano stati immediatamente identificati e la refurtiva recuperata.
Successivamente, gli agenti hanno registrato un’altra rapina ai danni di un minore a bordo di un treno regionale veloce. Le descrizioni fornite dalla vittima hanno permesso di riconoscere uno dei presunti autori mentre si trovava nei pressi della stazione di Udine. Durante il controllo, il ragazzo è stato trovato in possesso del provento della rapina precedente.
Tutti i componenti del gruppo sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Trieste per il reato di rapina aggravata in concorso.
Articoli correlati
CronacaTrieste conquista Salvatores e Servillo: «Una città che rivela continuamente dei tesori»,
Sono in corso a Trieste le riprese di “La variante di Lüneburg”, il nuovo film scritto e diretto dal Premio Oscar Gabriele Salvatores , tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Maurensig , edito da Adelphi. Un noir ambientato nel mondo degli sc
CronacaPaul Pisani sull’estate della movida: «Una totale calma, qualche episodio bloccato sul nascere» (VIDEO)
Un’estate caratterizzata da una situazione complessivamente tranquilla, con alcuni episodi affrontati prima che potessero svilupparsi. È il quadro della movida a Trieste descritto da Paul Pisani, della GIS , durante il confronto condotto da
CronacaTrieste verso la pista di pattinaggio, Rovinelli: «Quest’anno ho delle cose nuove» (VIDEO)
Una pista di pattinaggio da preparare, nuove figure luminose e la promessa di ritrovarsi anche per una “pandorata”. Vincenzo Rovinelli ha anticipato durante la diretta di Trieste Cafe alcuni elementi del periodo natalizio, mantenendo però r
CronacaTrieste, qualcuno crede veri i video di Dipiazza: fondatore richiama alla «cultura digitale» (VIDEO)
C’è chi guarda i video artificiali di Roberto Dipiazza e li scambia per scene realmente accadute, arrivando a criticare il sindaco per i comportamenti rappresentati. Lo ha raccontato Simone Giorgiani, creatore di Triestiniartificiali, duran

