Prima collaborazione tra le polizie locali di Trieste e Muggia: controlli con il cane antidroga Conan

Nel pomeriggio di ieri è stata avviata la prima collaborazione operativa tra la Polizia Locale di Trieste e quella di Muggia, con un’attività di monitoraggio del territorio che ha visto in azione anche il cane antidroga Conan.
Le pattuglie hanno effettuato controlli mirati in diverse aree sensibili del comune, tra cui l’autostazione e i giardini Cosina, verificando in totale 25 persone e portando a un primo sequestro.
“Si tratta di una prima sperimentazione che ha portato a una serie di verifiche, con particolare attenzione al contrasto dello spaccio – ha dichiarato il sindaco di Muggia, Paolo Polidori –. Valuteremo poi, insieme al Comandante della Polizia Locale di Muggia, Roberto Dellosto, come poter proseguire su questa strada. Ringrazio intanto gli agenti giunti da Trieste insieme al cane Conan, che sicuramente potranno fornire un supporto importante anche in altre occasioni”.
L’operazione rappresenta un primo passo verso una più stretta collaborazione tra i due corpi di polizia locale, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza urbana e il contrasto alle attività illecite sul territorio.
Articoli correlati
CronacaForte odore di fumo a Trieste: il vento potrebbe trasportare il rogo di Padriciano
Sono numerose le segnalazioni giunte a Trieste Cafe da parte di lettori che, nel tardo pomeriggio, hanno riferito di aver avvertito un forte odore di bruciato in diverse zone della città. Le segnalazioni provengono da vari quartieri e descr
CronacaBrigida e Nunzia conquistano il web: "I nostri video hanno superato le 350 mila visualizzazioni" (VIDEO)
I loro video continuano a raccogliere numeri da record sui social, trasformando Brigida e Nunzia in due dei volti più apprezzati dal pubblico di Trieste Cafe. Ad aprire la trasmissione è stato proprio Luca Marsi, ricordando come gli ultimi
CronacaTrieste, vasto incendio boschivo tra Padriciano e Gropada: protette abitazioni e casa di riposo
È in corso dalle 13 di oggi, sabato 1° agosto, un importante intervento di spegnimento per un incendio di vegetazione sviluppatosi nell'area compresa tra Padriciano e Gropada, sul Carso triestino. L'incendio ha richiesto un'imponente mobili
CronacaA Trieste c'è già chi aspetta settembre... per il ritorno di "Uomini e Donne"
C'è chi aspetta settembre per tornare al lavoro, chi per rivedere gli amici dopo le vacanze e chi, invece, ha un motivo decisamente più... televisivo. Una simpatica segnalazione arrivata a Trieste Cafe ha strappato più di un sorriso, giocan
