giovedì 1 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
21/09 Museo Civiltà Istriana Fiumana e Dalmata
Breaking
"Duinobook.Tempus Edax Rerum": dopo Ravenna la pietra di Aurisina approda ad Aquileia ◆ Presentati gli interventi riqualificativi del Palazzetto dello Sport "Giorgio Calza" (Palachiarbola) ◆ Malore lungo la Ferrata Italiana sul Mangart: soccorso un escursionista a 2.000 metri di quota ◆ Al via il primo concorso straordinario per il reclutamento di 400 allievi marescialli in possesso di laurea ◆ Presentata la 25ma edizione della manifestazione enogastronomica "I sapori del Carso" ◆ “Istruzioni per l'uso del presente". Parte la nuova Stagione del Teatro Miela ◆ Fvg Pride. Honsell (Open): "Bene patrocinio Udine, fondamentale manifestare" ◆ Fvg sul podio nazionale per la qualità delle acque di balneazione. Presentato anche il bilancio 2026 sulle fioriture algali delle acque interne ◆ Beatrice Gallina Felice. Ondata di affetto per “Mamma Giulia”: "Commossa da tanto sostegno, ogni gesto va dritto al cuore" ◆ Consalvo, "porti Alto Adriatico destinati ad unirsi" ◆ Parco del Mare, Azione: "Complessità del progetto non siano un freno a sviluppo cittadino" ◆ Emanuele Martucci firma con Pallacanestro Trieste ◆ Monfalcone avvia la trasformazione digitale nella gestione del patrimonio pubblico ◆ Salute del cervello, dall'8 all'11 ottobre visite e consulenze gratuite negli ospedali col bollino rosa ◆ Salute: Riccardi, "nuovo murales al Burlo valorizza umanizzazione cure" ◆ "Duinobook.Tempus Edax Rerum": dopo Ravenna la pietra di Aurisina approda ad Aquileia ◆ Presentati gli interventi riqualificativi del Palazzetto dello Sport "Giorgio Calza" (Palachiarbola) ◆ Malore lungo la Ferrata Italiana sul Mangart: soccorso un escursionista a 2.000 metri di quota ◆ Al via il primo concorso straordinario per il reclutamento di 400 allievi marescialli in possesso di laurea ◆ Presentata la 25ma edizione della manifestazione enogastronomica "I sapori del Carso" ◆ “Istruzioni per l'uso del presente". Parte la nuova Stagione del Teatro Miela ◆ Fvg Pride. Honsell (Open): "Bene patrocinio Udine, fondamentale manifestare" ◆ Fvg sul podio nazionale per la qualità delle acque di balneazione. Presentato anche il bilancio 2026 sulle fioriture algali delle acque interne ◆ Beatrice Gallina Felice. Ondata di affetto per “Mamma Giulia”: "Commossa da tanto sostegno, ogni gesto va dritto al cuore" ◆ Consalvo, "porti Alto Adriatico destinati ad unirsi" ◆ Parco del Mare, Azione: "Complessità del progetto non siano un freno a sviluppo cittadino" ◆ Emanuele Martucci firma con Pallacanestro Trieste ◆ Monfalcone avvia la trasformazione digitale nella gestione del patrimonio pubblico ◆ Salute del cervello, dall'8 all'11 ottobre visite e consulenze gratuite negli ospedali col bollino rosa ◆ Salute: Riccardi, "nuovo murales al Burlo valorizza umanizzazione cure" ◆
Cronaca

Pasqua in sicurezza, i controlli verranno estesi anche alle dosi dell’asporto contro i pranzi di famiglia

Luca Marsi·

La polizia municipale di Arezzo avvisa i suoi cittadini per evitare le trasgressioni che potrebbero verificarsi durante il weekend di pasqua. «Il rischio contagio - dice Aldo Poponcini che guida gli agenti - si alza in modo esponenziale proprio in coincidenza con le festività, si tende ad allentare la prudenza, a incontrare più persone, a radunarsi nelle case».

E’ esattamente ciò che vogliono evitare e per questa ragione il controllo non sarà solamente limitato alle strade, fermando a campione le persone che si spostano da un paese all’altro ma anche, spiega Poponcini “i miei agenti andranno a controllare le quantità dei prodotti da asporto: se c’è cibo per quindici o venti persone, è chiaro che sia destinato a un pranzo o a una cena di familiari e amici con gente radunata ben al di là del consentito. E agiremo di conseguenza”.

Articoli correlati