giovedì 16 luglio 2026
Breaking
Trieste, parcheggia sul marciapiede in via Pauliana: "E i pedoni dove passano?" Trieste, gabbiano resta incastrato in un'installazione artistica: salvato dai Vigili del Fuoco Trieste, Rettrice Università: “L’intelligenza artificiale sarà una delle leve strategiche del futuro” (VIDEO) Barcola, Babuder: "Ogni mattina troviamo quello che viene lasciato durante la notte" (VIDEO) Centrosinistra verso le Comunali, Verdi: "Si lavora sul programma per i prossimi cinque anni" (VIDEO) Trieste, Camber: "Il centrosinistra guarda già al candidato del centrodestra" (VIDEO) Tram, Sossi (M5S): «Ripartenza è importante, ma serviranno ancora milioni di euro» (VIDEO) Dipiazza: «Porto Vecchio sarà il più grande motore di sviluppo di Trieste» (VIDEO) Estate di musica tra Eiffel 65 e Olly, Giorgi: "Trieste è ormai un punto di riferimento per i grandi eventi" (VIDEO) Il meteo di giovedì 16 luglio, cielo poco nuvoloso Calamità. Di Bert (Fp): "Ok a riapertura bando assicurazioni prevenzione" Accordo Ue-Mercosur e tutela del Made in Italy: un dibattito sulle opportunità e la lotta all'Italian Sounding Primo impianto mobile di trattamento acque di zavorra nel porto di Trieste Autonomie locali. Roberti:"Prosegue iter per rigenerazione caserma via Rossetti" Più stalli per le due ruote in via Donadoni, ok in 5 Circoscrizione alla mozione di Civica Idea Giuliana Trieste, parcheggia sul marciapiede in via Pauliana: "E i pedoni dove passano?" Trieste, gabbiano resta incastrato in un'installazione artistica: salvato dai Vigili del Fuoco Trieste, Rettrice Università: “L’intelligenza artificiale sarà una delle leve strategiche del futuro” (VIDEO) Barcola, Babuder: "Ogni mattina troviamo quello che viene lasciato durante la notte" (VIDEO) Centrosinistra verso le Comunali, Verdi: "Si lavora sul programma per i prossimi cinque anni" (VIDEO) Trieste, Camber: "Il centrosinistra guarda già al candidato del centrodestra" (VIDEO) Tram, Sossi (M5S): «Ripartenza è importante, ma serviranno ancora milioni di euro» (VIDEO) Dipiazza: «Porto Vecchio sarà il più grande motore di sviluppo di Trieste» (VIDEO) Estate di musica tra Eiffel 65 e Olly, Giorgi: "Trieste è ormai un punto di riferimento per i grandi eventi" (VIDEO) Il meteo di giovedì 16 luglio, cielo poco nuvoloso Calamità. Di Bert (Fp): "Ok a riapertura bando assicurazioni prevenzione" Accordo Ue-Mercosur e tutela del Made in Italy: un dibattito sulle opportunità e la lotta all'Italian Sounding Primo impianto mobile di trattamento acque di zavorra nel porto di Trieste Autonomie locali. Roberti:"Prosegue iter per rigenerazione caserma via Rossetti" Più stalli per le due ruote in via Donadoni, ok in 5 Circoscrizione alla mozione di Civica Idea Giuliana
Cronaca

Parcheggio “comodo comodo”, auto in via Capitelli area pedonale del centro di Trieste

Luca Marsi·
Parcheggio “comodo comodo”, auto in via Capitelli area pedonale del centro di Trieste

Una scena che non è passata inosservata ai residenti e ai passanti del centro storico di Trieste. Nella mattinata di oggi, giovedì 21 maggio 2026, una vettura è stata fotografata in sosta in via Capitelli, strada pedonale nel cuore della città.

Lo scatto, inviato alla redazione da un lettore, mostra l’auto ferma lungo la stretta via del centro, suscitando inevitabilmente ironia e commenti.

“Parcheggio comodo comodo?”, scrive con sarcasmo il triestino che ha segnalato la situazione, accompagnando il messaggio con una faccina sorridente.

La presenza dell’auto in un tratto pedonale ha rapidamente acceso il dibattito online tra chi parla di mancanza di rispetto delle regole e chi invece ironizza sulle ormai celebri “acrobazie” automobilistiche che ogni tanto compaiono nelle vie del centro cittadino.

Via Capitelli, frequentata quotidianamente da residenti e turisti, è una delle zone caratteristiche della Trieste vecchia, fatta di vicoli stretti, passaggi pedonali e locali molto frequentati soprattutto nella bella stagione.

Non è chiaro al momento se il mezzo fosse autorizzato oppure se si tratti di una sosta irregolare.

Articoli correlati