PalaTrieste, Elisa Lodi chiarisce: “La scelta sui concerti spettava al concessionario” (VIDEO)

Il tema dei concerti mancati al PalaTrieste torna al centro del dibattito cittadino. Nel corso della trasmissione “Un capo in B”, l’assessore Elisa Lodi ha affrontato il tema della gestione degli eventi nella struttura sportiva, spiegando quali fossero i limiti operativi del Comune negli ultimi anni.
Durante il confronto in diretta, il conduttore Luca Marsi ha ricordato come negli ultimi anni il palazzetto abbia ospitato pochissimi concerti rispetto al passato, citando anche il trasferimento di alcuni eventi verso altre località.
“Era una scelta del concessionario”
Elisa Lodi ha spiegato che la gestione del PalaTrieste è affidata a Pallacanestro Trieste e che la scelta di ospitare o meno concerti ed eventi non sportivi rientrava nelle facoltà del concessionario.
Secondo quanto dichiarato, il Comune non aveva la possibilità né di vietare né di imporre l’organizzazione di eventi musicali all’interno della struttura. L’assessore ha parlato di una “scelta societaria”, precisando che probabilmente esistevano motivazioni specifiche dietro determinate decisioni gestionali.
Nel corso della diretta è stato ricordato come recentemente il palazzetto abbia comunque ospitato lo spettacolo di Pintus, mentre l’ultimo grande concerto citato risalirebbe al 2018 con Claudio Baglioni.
Il nuovo bando e la possibilità di eventi
L’assessore ha chiarito che anche il nuovo bando continuerà a prevedere la possibilità di organizzare concerti ed eventi all’interno del PalaTrieste.
Secondo quanto spiegato, il futuro concessionario avrà la libertà di ospitare manifestazioni sportive, spettacoli musicali o altri eventi compatibili con la struttura. Elisa Lodi ha sottolineato come il Comune abbia sempre collaborato con Pallacanestro Trieste per quanto riguarda gli eventi sportivi organizzati in co-organizzazione.
Nel corso dell’intervento si è parlato anche delle potenzialità del palazzetto, che potrebbe teoricamente accogliere eventi di diversa natura, dal basket fino a manifestazioni sportive internazionali o spettacoli di grande richiamo.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaTrieste, parcheggia sul marciapiede in via Pauliana: "E i pedoni dove passano?"
Una sosta che ha attirato l'attenzione di alcuni residenti e passanti. Nella serata di oggi è arrivata alla redazione di Trieste Cafe una segnalazione corredata da fotografie che mostrano un'automobile parcheggiata in via Pauliana , con una
CronacaTrieste, gabbiano resta incastrato in un'installazione artistica: salvato dai Vigili del Fuoco
Intervento di salvataggio nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 15 luglio, in largo Odorico Panfili, dove un gabbiano era rimasto incastrato all'interno di un'installazione artistica senza riuscire a liberarsi. L'allarme è scattato intorn
CronacaTrieste, Rettrice Università: “L’intelligenza artificiale sarà una delle leve strategiche del futuro” (VIDEO)
L’intelligenza artificiale non rappresenta soltanto una nuova tecnologia da osservare o da studiare. Per l’Università di Trieste costituisce una delle direttrici strategiche sulle quali costruire il proprio sviluppo nei prossimi anni. Duran
CronacaBarcola, Babuder: "Ogni mattina troviamo quello che viene lasciato durante la notte" (VIDEO)
Dietro l'immagine di una Barcola ordinata e pulita esiste un lavoro quotidiano che inizia quando gran parte della città dorme ancora. Nel corso della diretta dal Pedocin, l'assessore comunale Michele Babuder ha voluto accendere i riflettori
