Orari bus urbani modificati per Pasqua: feriale non scolastico dal 2 al 7 aprile

Trieste Trasporti rende noto che nelle giornate di giovedì 2, venerdì 3 e martedì 7 aprile 2026 verrà applicato un orario feriale non scolastico per quanto riguarda il trasporto pubblico locale sulla rete urbana dell’area triestina. Il tutto per ottimizzare il servizio stesso – come già successo durante le ultime festività natalizie e nel periodo di Carnevale – vista la chiusura degli istituti scolastici, definita dal calendario regionale nei giorni indicati, in occasione delle festività pasquali. La riprogrammazione è stata autorizzata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Nelle tre giornate sarà dunque in vigore l’orario delle corse del sabato, con l’aggiunta della linea 23 - piazzale Wärtsilä (Dolina)- largo Città di Santos (stazione Fs) - che di solito al sabato non è operativa. Linea 23 che osserverà il suo consueto orario feriale.
Verranno sospese, nelle tre giornate, le corse delle linee 55, 56, 57 e 58
A partire da mercoledì 8 aprile tornerà in vigore il consueto orario feriale invernale.
Nessuna variazione per il 4 aprile con il normale orario del sabato, così come per il 5 (domenica di Pasqua) e il 6 (Lunedì dell’Angelo) aprile quando sarà in vigore l’orario festivo.
Gli orari sono consultabili tramite app Tpl Fvg e Glimble Fvg, sul sito di Trieste Trasporti (www.triestetrasporti.it), sul travel planner del sito di Tpl Fvg (tplfvg.it).
Articoli correlati
CronacaTrieste, brusca frenata degli affitti ad agosto: canoni in calo del 4,6% in città e del 4,9% in provincia
Ad agosto i canoni di locazione in Italia registrano un calo mensile dell'1,7%, riportando la media nazionale a 14,6 euro/m2. Su base annua il mercato vira in territorio negativo, seppur di poco: i prezzi si collocano a -0,8% rispetto ad ag
CronacaTrieste, era seguito dal Tribunale giuliano: fermato a Padova con un coltello, urla «Allah akbar»
Fermato per un controllo dalla polizia alla stazione ferroviaria di Padova, su segnalazione di alcuni cittadini, un 27 gambiano richiedente asilo, ha reagito tentando di sottrarsi all'identificazione brandendo un grosso coltello da cucina u
CronacaMuggia, recuperata la carcassa di un giovane delfino: ora gli esami per capire la causa della morte
Si sono concluse nella mattinata di oggi, al porto di Muggia , le operazioni di recupero della carcassa del giovane tursiope segnalato nelle ore precedenti e seguito fin dalle prime fasi dal personale dell’ Area Marina Protetta di Miramare
CronacaTrieste, 50 minuti di attesa alle Poste per 20 secondi allo sportello: «Mai più in Posta Centrale»
Cinquanta minuti di attesa per un’operazione durata appena una manciata di secondi. È la segnalazione arrivata da una triestina dopo una mattinata trascorsa alle Poste Centrali di Trieste , dove si era recata per consegnare un pacco destina

