sabato 1 agosto 2026
Breaking
Boom mercato immobiliare a Trieste: comprare casa nuova costa 1.000 euro al metro quadro in più Trieste, lettrice contro il "partito delle lamentele": "Godiamoci l'estate, tra un mese arriverà pioggia" Trieste, il gesto silenzioso di Linea d'Ombra: piazza Libertà ripulita dopo una serata di lavoro (VIDEO) Migranti: fonti Ue, da Italia ancora nessuna notifica su stop Schengen Matteoni (FdI): "Sospendere Schengen con la Spagna è una scelta necessaria" Trieste, maxi incidente tra via Svevo e via Baiamonti: coinvolti quattro auto e uno scooter, due feriti L'Italia sospende accordo di Schengen con la Spagna Chiesa: è morto don Antonio Mazzi, aveva 96 anni Trieste, Salvati (PD): "Attraversamenti rialzati e illuminati per salvare vite" Rosato: «Dipiazza, Cosolini e Illy hanno lasciato un segno nella crescita di Trieste» (VIDEO) Trieste, Paglia (Pd): "Una città attrattiva deve offrire opportunità anche a chi decide di restare" (VIDEO) Dipiazza buon papà di famiglia: «Risparmiare oggi significa poter investire domani» (VIDEO) Il meteo di sabato 1 agosto, farà molto caldooooo "MUY CALIENTE!!!" Provvedimenti viabilità per il Carnevale Estivo di Muggia 2026 Lodi alza ancora l’asticella: il pilota GT4 introduce l’allenamento EWOT nella sua preparazione atletica Boom mercato immobiliare a Trieste: comprare casa nuova costa 1.000 euro al metro quadro in più Trieste, lettrice contro il "partito delle lamentele": "Godiamoci l'estate, tra un mese arriverà pioggia" Trieste, il gesto silenzioso di Linea d'Ombra: piazza Libertà ripulita dopo una serata di lavoro (VIDEO) Migranti: fonti Ue, da Italia ancora nessuna notifica su stop Schengen Matteoni (FdI): "Sospendere Schengen con la Spagna è una scelta necessaria" Trieste, maxi incidente tra via Svevo e via Baiamonti: coinvolti quattro auto e uno scooter, due feriti L'Italia sospende accordo di Schengen con la Spagna Chiesa: è morto don Antonio Mazzi, aveva 96 anni Trieste, Salvati (PD): "Attraversamenti rialzati e illuminati per salvare vite" Rosato: «Dipiazza, Cosolini e Illy hanno lasciato un segno nella crescita di Trieste» (VIDEO) Trieste, Paglia (Pd): "Una città attrattiva deve offrire opportunità anche a chi decide di restare" (VIDEO) Dipiazza buon papà di famiglia: «Risparmiare oggi significa poter investire domani» (VIDEO) Il meteo di sabato 1 agosto, farà molto caldooooo "MUY CALIENTE!!!" Provvedimenti viabilità per il Carnevale Estivo di Muggia 2026 Lodi alza ancora l’asticella: il pilota GT4 introduce l’allenamento EWOT nella sua preparazione atletica
Cronaca

Giallo Resinovich, Dentro La Notizia rivela: la GoPro di Sebastiano formattata il giorno delle nuove indagini

Luca Marsi·
Giallo Resinovich, Dentro La Notizia rivela: la GoPro di Sebastiano formattata il giorno delle nuove indagini

Nel programma Dentro la Notizia di Canale 5, condotto da Gianluigi Nuzzi, sono emersi nuovi dettagli sul giallo della morte di Liliana Resinovic, conosciuta da tutti come Lilli. La Procura ha disposto nuove analisi sui reperti e il marito, Sebastiano Visintin, unico indagato, si è visto prelevare le impronte.

il mistero della gopro e la memoria cancellata
Al centro dell’attenzione ci sono i video girati da Visintin con una telecamera GoPro, utilizzata anche il 14 dicembre 2021, giorno della scomparsa di Liliana. Quelle immagini rappresentavano, secondo l’uomo, il proprio alibi: la mattina della sparizione sarebbe stato in bici in centro a Trieste. Eppure, una parte dei filmati è sparita nel nulla. La scheda di memoria della GoPro risulta infatti formattata il 13 giugno 2023 alle ore 20.37, proprio nel giorno in cui la Procura ha accolto l’opposizione all’archiviazione e disposto nuove indagini.

i dubbi sulla genuinità dei filmati
Già in passato i familiari di Liliana avevano espresso dubbi sulla genuinità di quei video. Alcuni filmati erano stati consegnati da Visintin, scaricati sul cellulare poi regalato a un’amica dopo la morte di Lilli, mentre la GoPro non era mai stata consegnata agli inquirenti. All’appello mancano tre registrazioni della mattina del 14 dicembre, proprio quelle che potevano rivelarsi decisive per confermare o smentire l’alibi.

le incongruenze emerse dalle prime analisi
Le riprese già visionate avevano sollevato perplessità. In un video, Visintin avrebbe percorso 600 metri in bicicletta in appena 18 secondi: un tempo giudicato anomalo dagli investigatori. In un altro, la telecamera registra i rintocchi del campanile di piazza della Borsa alle 12.29, quando l’orologio segnava invece le 12.30. Dettagli che lasciano aperti molti interrogativi.

domande senza risposta
Cosa c’era nei tre filmati scomparsi? Perché formattare la scheda proprio nel giorno in cui venivano riaperte le indagini? Sono le domande rilanciate da Dentro la Notizia, che continuano ad alimentare i dubbi intorno a una vicenda che, a quasi quattro anni di distanza, resta ancora senza verità definitiva.

LEGGI ANCHE

Sterpin a Dentro la Notizia: ‘Tre anni di depistaggi, qualcuno spieghi come Liliana avrebbe potuto suicidarsi’”

--------

Dentro la notizia, Seba rompe il silenzio su Canale 5: "Vivo un dramma senza Lilly’”
-------
Dentro la notizia, Sterpin in diretta su Canale 5: sobrietà ed eleganza nell’omaggio a Lilly

--------

Sterpin in diretta a Dentro la Notizia: “Non smetterò di denunciare ciò che non è stato fatto per Lilly”

--------

Caso Resinovich: “Procuratrice Trieste, aspettiamo esito analisI”

Articoli correlati