«Non è un piccolo, è un piccolo gigante»: la replica del titolare di Pompi sul gelato a 3 euro

Dopo la segnalazione circolata nelle ultime ore, uno dei titolari della gelateria in via Dante ha voluto chiarire i motivi del prezzo applicato al gelato piccolo, fissato a 3 euro.
Il gestore spiega che la loro filosofia, mutuata dalla casa madre, non prevede il sistema “a palline”, bensì quello “a dimensione”: «Nel gelato piccolo, da 3 euro, si possono scegliere fino a un massimo di due gusti. Non andiamo a palline ma a porzione, quindi a spallettata romana – precisa – che arriva a pesare quasi 150 grammi».
Secondo il titolare, si tratta quindi di una porzione importante nonostante il nome: «È un piccolo non piccolo», ribadisce, sottolineando che il criterio di misura è la quantità servita e non la singola pallina.
L’apertura del locale in via Dante ha subito suscitato grande interesse in città. Nei primi giorni di attività, il flusso di clienti è stato costante, con una risposta positiva che conferma la curiosità e l’attenzione dei triestini verso la nuova proposta. Particolarmente apprezzata è la qualità dei prodotti offerti, che spaziano dal gelato preparato con ingredienti selezionati fino al celebre tiramisù, richiamando la tradizione e l’eccellenza della casa madre.
Un successo che, almeno per ora, sembra destinato a proseguire anche nei prossimi mesi estivi, con un pubblico che premia sia la quantità che la qualità, in un connubio che punta a diventare punto di riferimento per gli amanti del dolce a Trieste.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaSistiana, uomo infortunato sulla Costa dei Barbari: soccorritori arrivano via mare
Un'operazione di soccorso che ha coinvolto Vigili del fuoco, personale sanitario, specialisti del soccorso alpino ed elicottero si è svolta nel pomeriggio di venerdì 16 ottobre 2026 sulla spiaggia della Costa dei Barbari, nella zona di Sist
CronacaFvg, auto divorata dalle fiamme nel garage di un condominio: cinque persone in ospedale
Remanzacco, auto in fiamme nel garage di un condominio: cinque persone in ospedale, stabile temporaneamente inagibile Momenti di grande apprensione nel pomeriggio di venerdì 16 ottobre 2026 a Remanzacco, in provincia di Udine, dove un viole
CronacaClima e disastri ambientali, l'attacco di Caterina Conti (PD): «La Giunta Fedriga nega il cambiamento, giusto che i giovani pretendano risposte»
In occasione del presidio organizzato a Trieste per lo sciopero per il Clima promosso dal movimento Fridays for Future, la segretaria regionale del Partito Democratico del Friuli Venezia Giulia, Caterina Conti, ha espresso in una nota diffu
CronacaParte Gorizia Green: più verde per viali, piazze e parcheggi
Alberature e ombreggiamento di piazze e parcheggi con superfici permeabili e rimozione di materiali non filtranti. Ma anche tetti e pareti verdi. Sono alcune delle Azioni indicate dal Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima che

