Neo 18enne triestina conquista tutti con un gesto di educazione, cartello per avvisare vicini della festa

Non solo musica, brindisi e auguri: la festa dei 18 anni di una ragazza triestina rimarrà impressa anche per un gesto di rara educazione e sensibilità.
Alla vigilia del suo compleanno, la giovane ha infatti affisso un cartello all’ingresso del palazzo per avvisare in anticipo i vicini: “Buonasera, domani 13 settembre farò la festa per i miei 18 anni. Inizierà alle 20 e finirà tardi. Vi chiedo scusa in anticipo per il disturbo”.
Un piccolo atto di attenzione che ha subito fatto il giro dei social, dove molti triestini hanno espresso ammirazione e inviato auguri alla ragazza, definendola “un esempio di buona educazione”.
Il post con la foto del cartello, condiviso dalla pagina “Monica Canciani per Trieste”, ha raccolto decine di commenti di sostegno e affetto: dai semplici “auguri di buon compleanno” a chi ha voluto sottolineare la maturità e il rispetto dimostrati da una giovane nel giorno più importante della sua vita.
Un compleanno che, al di là dei festeggiamenti, ha saputo insegnare qualcosa a tutta la comunità: che la gentilezza e il rispetto non passano mai di moda.
Articoli correlati
CronacaLiliana Resinovich, la superperizia non scioglie il giallo: individuate tracce di DNA maschile ignoto
Nuovi elementi entrano nel complesso quadro investigativo sulla morte di Liliana Resinovich , la 63enne scomparsa a Trieste e ritrovata senza vita il 5 gennaio 2022. A riportare i contenuti della superperizia depositata presso la Procura di
CronacaTrieste, addio al professor Dorigo: il commovente saluto degli studenti, «Un ultimo cartellino verde per Lei»
Una notizia improvvisa ha colpito profondamente la comunità scolastica dell'Istituto di Istruzione Superiore da Vinci Carli de Sandrinelli di Trieste. Domenica è scomparso il professor Dorigo, storico docente di motoria della sede di via Di
CronacaL'emozione di Puntino a Percoto Canta: «Sentire un’orchestra suonare una tua composizione» (VIDEO)
Da oltre cento candidature ai dodici finalisti, fino all’esibizione accompagnata da un’orchestra di trenta elementi. Per Simone Forte, in arte Puntino , cantante triestino, la partecipazione a Percoto Canta è stata un’esperienza capace di d
CronacaTrieste, Questore e il legame familiare con Luna Rossa: «Sono molto fiera di mio fratello» (VIDEO)
Il questore di Trieste Lilia Fredella ha un legame familiare con il mondo della vela: durante la diretta dell’8 ottobre ha raccontato che il fratello, «uno dei capi team di Luna Rossa», aveva partecipato alla precedente Barcolana. «Sono mol

