Nave incagliata nel porto di Venezia: intervento durato mezz'ora, poi la soluzione
Ieri sera, alle ore 19.00 circa, nel corso della manovra di uscita dal Porto di Venezia, la nave portacontainer "Nordic Kylie" (bandiera Liberia, lunghezza 138mt, pescaggio 8mt tsl 9611) si è incagliata, a seguito di un’avaria al timone, nel canale Malamocco-Marghera, all’altezza del cosiddetto “curvino” di San Leonardo.
La Capitaneria di Porto, che ha assunto nell'immediatezza il coordinamento delle operazioni di disincaglio, ha inviato sul posto il battello pneumatico GC B122 e ha disposto l’intervento di due rimorchiatori. Sono stati sospesi i servizi tecnico nautici in attesa che fosse liberato il canale, per permettere alle altre unità programmate in uscita di procedere in sicurezza.
Durante le operazioni di coordinamento e monitoraggio della sala operativa, alle ore 19.35 la nave è riuscita a disincagliarsi sfruttando il movimento della zavorra e, scortata dai due rimorchiatori, ha raggiunto il punto designato di ancoraggio in attesa di essere sottoposta alle previste visite tecniche.
Accertata l’assenza di criticità, sono stati ripristinati l’ingresso e l’uscita dal porto senza che si siano verificati ritardi significativi nei movimenti. sul punto in cui è avvenuto l’incaglio, è stato accertato il danneggiamento di un palo della luce e di alcune briccole.
Non sono stati registrati danni a persone e all'ambiente.
Articoli correlati
CronacaCinema in Friuli Venezia Giulia, casting aperto per bambini: cercati piccoli attori da 1 a 13 anni
Si apre una nuova opportunità per i più piccoli che sognano di vivere l’esperienza di un set cinematografico. TriesteCasting ha avviato una selezione di bambini e bambine per un’importante produzione cinematografica che sarà girata in Friul
CronacaForni Avoltri, alpinista ferito sulla Cima della Miniera: maxi intervento tra nubi, pioggia e parete verticale
Intervento lungo e particolarmente complesso nel pomeriggio di oggi sulla Cima della Miniera , nel gruppo Peralba-Avanza, nelle Alpi Carniche, dove un alpinista carnico è rimasto ferito durante un’arrampicata sulla parete Sud. Le operazioni
CronacaBivio ad H, incidente nel pomeriggio: vettura contro la barriera, traffico rallentato
Incidente stradale nel corso del pomeriggio di oggi, sabato 29 agosto 2026 , al bivio ad H , lungo uno dei nodi viari di accesso e collegamento verso Trieste, Basovizza e il confine. Dalla fotografia scattata sul posto si vede un’automobile
CronacaMovida, nodo spazi: Zini: «Sticco ha funzionato anche perché le alternative sono poche» (VIDEO)
Il problema della movida triestina non riguarda soltanto il pubblico, gli orari o le temperature. C’è anche un tema legato agli spazi realmente utilizzabili per organizzare feste di una determinata dimensione e con una precisa impostazione
