mercoledì 14 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Muggia tra memoria del terremoto ed eventi culturali: il calendario degli incontri al teatro Verdi ad ingresso gratuito ◆ Polizia Locale di Trieste, arrivano sei nuovi motocicli: «Interventi più rapidi sul territorio» ◆ Trieste, arriva “Stand Up for Nuclear”: il 17 e 18 ottobre due giornate dedicate al nucleare ◆ Trieste, nuovo incarico per Vincenzo Zoccano: «L’accessibilità non è una concessione, è un diritto» ◆ Trieste, la scuola Marco Polo vola in Europa: docenti in Svezia con Erasmus+ ◆ Cade dalla bicicletta nella galleria di piazza Goldoni: 27enne soccorso e portato in ospedale ◆ Sicurezza a Trieste, Cecco-Salucci: «Più presidi sul territorio» – «La repressione da sola non basta» (VIDEO) ◆ Liliana Resinovich, la superperizia non scioglie il giallo: individuate tracce di DNA maschile ignoto ◆ Pini di Grignano al centro della mobilitazione, Adesso Trieste: «C’è ancora la possibilità di salvarli» ◆ 50mo Sisma, Zilli: "Dalle fabbriche la spinta della rinascita" ◆ Trieste, addio al professor Dorigo: il commovente saluto degli studenti, «Un ultimo cartellino verde per Lei» ◆ «Percorsi di Longevità»: giovedì 15 ottobre il primo appuntamento a Palazzo Gopcevich ◆ L'emozione di Puntino a Percoto Canta: «Sentire un’orchestra suonare una tua composizione» (VIDEO) ◆ Trieste, Questore e il legame familiare con Luna Rossa: «Sono molto fiera di mio fratello» (VIDEO) ◆ Trieste, Sara Lombardi racconta la notte del titolo: «Piangevo e ridevo insieme» (VIDEO) ◆ Muggia tra memoria del terremoto ed eventi culturali: il calendario degli incontri al teatro Verdi ad ingresso gratuito ◆ Polizia Locale di Trieste, arrivano sei nuovi motocicli: «Interventi più rapidi sul territorio» ◆ Trieste, arriva “Stand Up for Nuclear”: il 17 e 18 ottobre due giornate dedicate al nucleare ◆ Trieste, nuovo incarico per Vincenzo Zoccano: «L’accessibilità non è una concessione, è un diritto» ◆ Trieste, la scuola Marco Polo vola in Europa: docenti in Svezia con Erasmus+ ◆ Cade dalla bicicletta nella galleria di piazza Goldoni: 27enne soccorso e portato in ospedale ◆ Sicurezza a Trieste, Cecco-Salucci: «Più presidi sul territorio» – «La repressione da sola non basta» (VIDEO) ◆ Liliana Resinovich, la superperizia non scioglie il giallo: individuate tracce di DNA maschile ignoto ◆ Pini di Grignano al centro della mobilitazione, Adesso Trieste: «C’è ancora la possibilità di salvarli» ◆ 50mo Sisma, Zilli: "Dalle fabbriche la spinta della rinascita" ◆ Trieste, addio al professor Dorigo: il commovente saluto degli studenti, «Un ultimo cartellino verde per Lei» ◆ «Percorsi di Longevità»: giovedì 15 ottobre il primo appuntamento a Palazzo Gopcevich ◆ L'emozione di Puntino a Percoto Canta: «Sentire un’orchestra suonare una tua composizione» (VIDEO) ◆ Trieste, Questore e il legame familiare con Luna Rossa: «Sono molto fiera di mio fratello» (VIDEO) ◆ Trieste, Sara Lombardi racconta la notte del titolo: «Piangevo e ridevo insieme» (VIDEO) ◆
Cronaca

Muggia, sorpreso a urinare in pieno giorno accanto ai cassonetti risponde “Non sarà un dramma”

Luca Marsi·
Muggia, sorpreso a urinare in pieno giorno accanto ai cassonetti risponde “Non sarà un dramma”

Un episodio che ha lasciato senza parole una cittadina di Muggia si è verificato ieri pomeriggio, lunedì 8 settembre 2025, attorno alle 15.30, nel parcheggio di Caliterna. La donna, recatasi a svolgere una commissione, al rientro si è trovata davanti a una scena sconcertante: un uomo che, in pieno giorno, urinava tranquillamente accanto ai cassonetti dell’immondizia.

La lettrice, profondamente indignata, ha raccontato di aver affrontato l’uomo chiedendogli conto del gesto. L’uomo si sarebbe giustificato dicendo di avere problemi di prostata, minimizzando il gesto con un “non sarà un dramma una pisciata a terra”. Parole che hanno aumentato la rabbia della donna: “Gli ho risposto che sì, invece, è un problema di civiltà e di rispetto. Possibile che ormai si sia perso ogni senso del decoro?”

La cittadina ha poi cercato invano la presenza di una pattuglia della Polizia Locale: “Avrei voluto segnalare l’episodio, ma in zona non ho trovato nessun vigile. Un vero peccato”.

Un fatto che accende nuovamente i riflettori sul tema del decoro urbano e sul rispetto degli spazi pubblici. Episodi simili non solo offendono la sensibilità dei cittadini, ma contribuiscono a dare un’immagine negativa della località, frequentata ogni giorno da residenti e turisti.

La segnalazione si unisce a tante altre lamentele su episodi di inciviltà diffusa. E la domanda che sorge spontanea è una: serve un maggior presidio delle aree più frequentate per garantire pulizia e rispetto delle regole?

Articoli correlati