domenica 2 agosto 2026
Breaking
FareAmbiente. Emergenza incendi. "Il fattore umano resta la principale causa" Opicina. Tram nuovamente attivo da lunedì 3 agosto Domio e Aquilinia, PD boccia proposta modifica confini: "Territori non si dividono con una riga sulla carta" Caldo all'apice e nessuna tregua per almeno una settimana Incendio sul Carso, emergenza ancora in corso: 30 Vigili del Fuoco impegnati tra Padriciano e Gropada (VIDEO) Vannacci, pornostar Milly D'Abbraccio commenta reel di Trieste Cafe: "Intervistate chi segue politica" (VIDEO) Maxi rissa nella notte in via Rismondo: una ventina di persone coinvolte, un ferito in ospedale (VIDEO) Incendio sul Carso, notte di lavoro senza sosta: tre elicotteri in azione tra Padriciano e Gropada (VIDEO) Lignano, falso centro per bambini poveri: due donne denunciate per presunta truffa Dopo anni di attesa rinasce la Sagra de la Sardela: Barcola pronta a fare festa Trieste, incendio sul Carso ancora attivo: notte di paura a Padriciano, elicotteri di nuovo in volo (FOTO) Temperatura record in Corea del Sud, superati i 40 gradi Migranti, Salvini: "Chiudere confini è buonsenso, Lega lo dice da anni!!!!!" Caldo record in Friuli Venezia Giulia, l'appello del Partito Animalista: "Proteggete i vostri cani" Sistiana, alla guida di una fiammante Porsche finisce fuori strada: giovane era ubriaco (VIDEO) FareAmbiente. Emergenza incendi. "Il fattore umano resta la principale causa" Opicina. Tram nuovamente attivo da lunedì 3 agosto Domio e Aquilinia, PD boccia proposta modifica confini: "Territori non si dividono con una riga sulla carta" Caldo all'apice e nessuna tregua per almeno una settimana Incendio sul Carso, emergenza ancora in corso: 30 Vigili del Fuoco impegnati tra Padriciano e Gropada (VIDEO) Vannacci, pornostar Milly D'Abbraccio commenta reel di Trieste Cafe: "Intervistate chi segue politica" (VIDEO) Maxi rissa nella notte in via Rismondo: una ventina di persone coinvolte, un ferito in ospedale (VIDEO) Incendio sul Carso, notte di lavoro senza sosta: tre elicotteri in azione tra Padriciano e Gropada (VIDEO) Lignano, falso centro per bambini poveri: due donne denunciate per presunta truffa Dopo anni di attesa rinasce la Sagra de la Sardela: Barcola pronta a fare festa Trieste, incendio sul Carso ancora attivo: notte di paura a Padriciano, elicotteri di nuovo in volo (FOTO) Temperatura record in Corea del Sud, superati i 40 gradi Migranti, Salvini: "Chiudere confini è buonsenso, Lega lo dice da anni!!!!!" Caldo record in Friuli Venezia Giulia, l'appello del Partito Animalista: "Proteggete i vostri cani" Sistiana, alla guida di una fiammante Porsche finisce fuori strada: giovane era ubriaco (VIDEO)
Cronaca

Muggia, anziana trovata in mare durante il corteo Tirso: salvata dagli agenti, è in gravi condizioni

Luca Marsi·
Muggia, anziana trovata in mare durante il corteo Tirso: salvata dagli agenti, è in gravi condizioni

Un intervento d’emergenza ha interrotto la quiete apparente del corteo in corso a Muggia nella mattinata di venerdì 8 agosto, quando il personale del Reparto Mobile, in servizio alla testa della manifestazione legata alla crisi Tirso, ha notato un corpo riverso in mare, nello specchio d’acqua antistante l’hotel Lido.

La scena è apparsa subito allarmante: una donna anziana in costume da bagno, immobile in acqua, priva di reazioni visibili. Due agenti non hanno esitato un istante: si sono lanciati in mare, hanno raggiunto la persona e l’hanno riportata rapidamente a riva.

Una volta a terra, gli operatori hanno avviato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, mentre nel frattempo veniva allertato il 118. I sanitari, giunti poco dopo sul posto, hanno proseguito le manovre salvavita e stabilizzato la paziente, che è stata quindi trasportata con urgenza in ospedale.

Secondo le prime informazioni, la donna si troverebbe in gravi condizioni. Al momento del ritrovamento, non era cosciente, e le sue generalità non erano note, anche a causa dell’abbigliamento da spiaggia. Sono in corso accertamenti per l'identificazione e per comprendere le circostanze dell’accaduto.

Il gesto degli agenti, pronti a intervenire senza esitazione, è stato determinante per evitare un esito tragico. Il corteo si è fermato per diversi minuti, lasciando spazio all’intervento dei soccorritori in un clima di apprensione e silenzio.

Resta da chiarire se la donna fosse entrata in acqua per fare il bagno o se si sia trattato di un incidente improvviso. Quel che è certo è che la prontezza degli agenti ha fatto la differenza in una situazione critica.

Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili nelle prossime ore, dopo la definizione del quadro clinico e l’identificazione certa della persona coinvolta.

Articoli correlati

Opicina. Tram nuovamente attivo da lunedì 3 agostoCronaca

Opicina. Tram nuovamente attivo da lunedì 3 agosto

Trieste Trasporti, soggetto gestore della linea tranviaria Trieste-Opicina per conto del Comune di Trieste, rende noto che la ditta già incaricata della revisione quinquennale del tratto funicolare dell’infrastruttura ha completato il previ

redazione·2 ago 2026·3 min
Caldo all'apice e nessuna tregua per almeno una settimanaCronaca

Caldo all'apice e nessuna tregua per almeno una settimana

Raggiunto in queste ultime 48 ore il punto di massima intensità della quarta ondata di calore di questa stagione estiva sull'Italia. E non ci sarà alcuna tregua alla canicola per almeno una settimana. Federico Brescia, meteorologo de iLMete

redazione·2 ago 2026·3 min