lunedì 19 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, Doglia: «regole devono essere rispettate da tutti». Marzoli: «Serve struttura al chiuso» (VIDEO) ◆ Laura Palutan (Lista Dipiazza) difende regole in piazza Libertà: «Tutelare vivibilità della città» ◆ Piazza Libertà, Giacomelli difende le regole della Questura: «Il PD sta con Linea d’Ombra» ◆ Trieste, Sara Lombardi e le avversarie forti: «Mi piace fare pugilato con le persone forti» (VIDEO) ◆ Discoteche, Riki Ramazzina difende il biglietto: «È giusto che uno paghi l’ingresso» (VIDEO) ◆ Trieste, sensitiva Clara: «Dovremmo imparare a pensare positivo anche nei momenti bui» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza: «Sono molto apprezzato dai giovani e lo dico con una punta di orgoglio» (VIDEO) ◆ Trieste, parlare davanti agli altri diventa una sfida: «Dici quello che hai detto prima» (VIDEO) ◆ Trieste, alcol e folla ostacolano interventi durante movida, Currò (Asgri): «È difficile passare» (VIDEO) ◆ Trieste tra daspo e divieti, Edoardo (Fsp Polizia): «Tutto serve, basta applicarlo» (VIDEO) ◆ Il meteo di martedì 20 ottobre, cielo da nuvoloso a coperto con possibili piogge sparse ◆ Trieste, un centinaio in piazza per i pini di Grignano: «Tagliate le emissioni, non gli alberi» ◆ Futuro Nazionale Giovani: «Trieste non si tocca». L’appello contro vandalismi e violenze ◆ Trieste celebra la Tergeste Nuoto Altura: oro, record italiano e terzo posto nazionale ◆ Trieste, dai progetti nei rioni all’intelligenza artificiale: Comune e Università a confronto sull’Europa ◆ Trieste, Doglia: «regole devono essere rispettate da tutti». Marzoli: «Serve struttura al chiuso» (VIDEO) ◆ Laura Palutan (Lista Dipiazza) difende regole in piazza Libertà: «Tutelare vivibilità della città» ◆ Piazza Libertà, Giacomelli difende le regole della Questura: «Il PD sta con Linea d’Ombra» ◆ Trieste, Sara Lombardi e le avversarie forti: «Mi piace fare pugilato con le persone forti» (VIDEO) ◆ Discoteche, Riki Ramazzina difende il biglietto: «È giusto che uno paghi l’ingresso» (VIDEO) ◆ Trieste, sensitiva Clara: «Dovremmo imparare a pensare positivo anche nei momenti bui» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza: «Sono molto apprezzato dai giovani e lo dico con una punta di orgoglio» (VIDEO) ◆ Trieste, parlare davanti agli altri diventa una sfida: «Dici quello che hai detto prima» (VIDEO) ◆ Trieste, alcol e folla ostacolano interventi durante movida, Currò (Asgri): «È difficile passare» (VIDEO) ◆ Trieste tra daspo e divieti, Edoardo (Fsp Polizia): «Tutto serve, basta applicarlo» (VIDEO) ◆ Il meteo di martedì 20 ottobre, cielo da nuvoloso a coperto con possibili piogge sparse ◆ Trieste, un centinaio in piazza per i pini di Grignano: «Tagliate le emissioni, non gli alberi» ◆ Futuro Nazionale Giovani: «Trieste non si tocca». L’appello contro vandalismi e violenze ◆ Trieste celebra la Tergeste Nuoto Altura: oro, record italiano e terzo posto nazionale ◆ Trieste, dai progetti nei rioni all’intelligenza artificiale: Comune e Università a confronto sull’Europa ◆
Cronaca

Muggia, al via i lavori di ristrutturazione del palasport Aquilina

redazione·
Muggia, al via i lavori di ristrutturazione del palasport Aquilina

Con l’installazione delle impalcature sono iniziati i lavori di sistemazione del palasport di Aquilinia, che porteranno alla risoluzione dell’annoso problema legato alle infiltrazioni e che permetteranno anche di eseguire una serie di opere che puntano a migliorare la funzionalità dell’impianto, a beneficio dei tanti sportivi che ogni giorno lo utilizzano. 

Il Comune di Muggia ha messo in campo 120mila euro per il lotto attuale, a cui si aggiungeranno ulteriori 32mila destinati alla manutenzione degli spogliatoi.  Questa mattina il sindaco Paolo Polidori e l’assessore comunale allo Sport Alessandra Orlando hanno effettuato un sopralluogo sul posto. 

“Questo cantiere - sottolinea Polidori - mette in evidenza ancora una volta l’approccio dell'attuale amministrazione, completamente ribaltato rispetto  alle amministrazioni precedenti: il nostro è quello di risolvere il problema dalle cause, magari mettendo in campo risorse molto più importanti, ma con l’intento di dare soluzione definitiva: troppe volte invece, dall’altra parte, abbiamo visto buttare via i soldi con rattoppi temporanei che non hanno mai eliminato il vero problema, costringendo nel tempo a più interventi con spese complessivamente più alte”.

Entrando nel dettaglio dei lavori, l’assessore Orlando ha spiegato che “le opere andranno a sistemare tutta la parte esterna dell’edificio dove da tempo ormai venivano segnalati spandimenti: abbiamo deciso anche di curare l’accesso al palasport, in particolare con il rifacimento della copertura esterna delle scale. Si approfitterà anche per sostituire alcuni lucernai, la piana sotto le finestre e per migliorare l’illuminazione. Poi, con un ulteriore finanziamento, riusciremo anche mettere a posto gli spogliatoi, mentre stiamo pianificando l’intervento riguardante l’impianto di riscaldamento”. 

Gli interventi in atto non limiteranno in alcun modo il regolare svolgimento delle attività sportive. 

Orlando aggiunge che “si tratta di uno dei tanti lavori avviati in diversi impianti sportivi di competenza del Comune, per garantire spazi sempre più efficienti e moderni”.

Articoli correlati