mercoledì 14 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Lippi (Futuro Nazionale): «Restituire Trieste ai triestini, ripartiamo dalla nostra gente» ◆ Generali Real Estate: sindacati contro l'ipotesi di joint venture con CBRE ◆ 10eLotto, festa a Lignano Sabbiadoro: centrato un 9 da 20mila euro ◆ Pini di Grignano, Azione Trieste presenta la proposta tecnica: «Salvare gli alberi è possibile con una trincea drenante» ◆ Corsa dei Castelli, Trieste corre verso il mondo: torna Nadia Battocletti ◆ Muggia tra memoria del terremoto ed eventi culturali: il calendario degli incontri al teatro Verdi ad ingresso gratuito ◆ Polizia Locale di Trieste, arrivano sei nuovi motocicli: «Interventi più rapidi sul territorio» ◆ Trieste, arriva “Stand Up for Nuclear”: il 17 e 18 ottobre due giornate dedicate al nucleare ◆ Trieste, nuovo incarico per Vincenzo Zoccano: «L’accessibilità non è una concessione, è un diritto» ◆ Trieste, la scuola Marco Polo vola in Europa: docenti in Svezia con Erasmus+ ◆ Cade dalla bicicletta nella galleria di piazza Goldoni: 27enne soccorso e portato in ospedale ◆ Sicurezza a Trieste, Cecco-Salucci: «Più presidi sul territorio» – «La repressione da sola non basta» (VIDEO) ◆ Liliana Resinovich, la superperizia non scioglie il giallo: individuate tracce di DNA maschile ignoto ◆ Pini di Grignano al centro della mobilitazione, Adesso Trieste: «C’è ancora la possibilità di salvarli» ◆ 50mo Sisma, Zilli: "Dalle fabbriche la spinta della rinascita" ◆ Lippi (Futuro Nazionale): «Restituire Trieste ai triestini, ripartiamo dalla nostra gente» ◆ Generali Real Estate: sindacati contro l'ipotesi di joint venture con CBRE ◆ 10eLotto, festa a Lignano Sabbiadoro: centrato un 9 da 20mila euro ◆ Pini di Grignano, Azione Trieste presenta la proposta tecnica: «Salvare gli alberi è possibile con una trincea drenante» ◆ Corsa dei Castelli, Trieste corre verso il mondo: torna Nadia Battocletti ◆ Muggia tra memoria del terremoto ed eventi culturali: il calendario degli incontri al teatro Verdi ad ingresso gratuito ◆ Polizia Locale di Trieste, arrivano sei nuovi motocicli: «Interventi più rapidi sul territorio» ◆ Trieste, arriva “Stand Up for Nuclear”: il 17 e 18 ottobre due giornate dedicate al nucleare ◆ Trieste, nuovo incarico per Vincenzo Zoccano: «L’accessibilità non è una concessione, è un diritto» ◆ Trieste, la scuola Marco Polo vola in Europa: docenti in Svezia con Erasmus+ ◆ Cade dalla bicicletta nella galleria di piazza Goldoni: 27enne soccorso e portato in ospedale ◆ Sicurezza a Trieste, Cecco-Salucci: «Più presidi sul territorio» – «La repressione da sola non basta» (VIDEO) ◆ Liliana Resinovich, la superperizia non scioglie il giallo: individuate tracce di DNA maschile ignoto ◆ Pini di Grignano al centro della mobilitazione, Adesso Trieste: «C’è ancora la possibilità di salvarli» ◆ 50mo Sisma, Zilli: "Dalle fabbriche la spinta della rinascita" ◆
Cronaca

Movida pericolosa a Sistiana, imbriaghela 59enne con tasso alcolemico alle stelle

Luca Marsi·
Movida pericolosa a Sistiana, imbriaghela 59enne con tasso alcolemico alle stelle

Un uomo di 59 anni è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Aurisina nel corso dei controlli straordinari del fine settimana. Durante un posto di blocco predisposto nelle zone della movida, in particolare lungo la Baia di Sistiana, l’automobilista è risultato positivo all’etilometro con un tasso alcolemico ben superiore ai limiti consentiti dalla legge.

Il conducente, fermato nella tarda serata di venerdì, è stato sottoposto a verifiche di routine con l’etilometro in dotazione alle pattuglie. L’esito ha confermato uno stato di ebbrezza incompatibile con la guida sicura, motivo per cui i militari hanno immediatamente proceduto al ritiro della patente e al sequestro del mezzo.

Per il 59enne è scattata anche la denuncia all’autorità giudiziaria. Si tratta di uno degli interventi più significativi nell’ambito delle operazioni di prevenzione e contrasto alla guida in stato di ebbrezza che, soprattutto durante i fine settimana estivi, rappresenta una delle principali cause di incidenti stradali gravi.

LEGGI ANCHE
Movida pericolosa a Sistiana, imbriaghela 59enne con tasso alcolemico alle stelle
----
Notte brava in viale Miramare: ragazzo di 21 anni al volante con troppo alcol nel sangue
----
Imbriaghela 35enne denunciato per guida in stato di ebbrezza: patente ritirata e auto sequestrata
----
58enne fermato dai Carabinieri: positivo alla droga, si rifiuta di sottoporsi agli accertamenti
----
Tossichella in erba fermato a Barcola con droga lungo la passeggiata sul lungomare

Articoli correlati