giovedì 8 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Cultura. Pellegrino (Avs): "Serve tutela affreschi Palazzo Ragazzoni" ◆ In treno alla Barcolana 58, potenziamento del servizio e tariffe agevolate ◆ Disabilità. Pellegrino (Avs): "Giunta chiarisca operatività del portale" ◆ Infrastrutture: Amirante, "nuova rotatoria Buja s.r 49 da 900mila euro" ◆ Allerta meteo in Fvg: piogge e temporali in intensificazione, da domani arriva la Bora ◆ Fondazione De Banfield riunisce a Trieste esperti nazionali sul futuro della cura e del supporto ai caregiver ◆ Dipiazza chiama a raccolta il centrodestra: «Il 27 novembre comincia la sfida per vincere ancora» (VIDEO) ◆ Barcolana Ski raddoppia: dal Carso alla Di Prampero, la sfida tra mare e montagna con Ghedina e Maze ◆ Sanità FVG, firmato il contratto della dirigenza: in arrivo 560 euro in più al mese ◆ Maternità. Capozzi (M5S): Supporto donne in fase delicata, ostetriche figure chiave ◆ Il ministro Valditara sabato 10 a Monfalcone per parlare delle nuove misure scuola ◆ Piano Casa, Ater Trieste individua circa 800 alloggi candidabili agli interventi di edilizia sociale ◆ Barcolana58, a Trieste è tornata Nave Vespucci ◆ Truffa del finto Carabiniere ad un'anziana: fuga in autostrada bloccata dalla Polizia, due arresti e refurtiva recuperata ◆ Barcolana 58, alla Sala Xenia la mostra "Rotte in Libertà": in esposizione le opere sul mare di Ester Maria Negretti ◆ Cultura. Pellegrino (Avs): "Serve tutela affreschi Palazzo Ragazzoni" ◆ In treno alla Barcolana 58, potenziamento del servizio e tariffe agevolate ◆ Disabilità. Pellegrino (Avs): "Giunta chiarisca operatività del portale" ◆ Infrastrutture: Amirante, "nuova rotatoria Buja s.r 49 da 900mila euro" ◆ Allerta meteo in Fvg: piogge e temporali in intensificazione, da domani arriva la Bora ◆ Fondazione De Banfield riunisce a Trieste esperti nazionali sul futuro della cura e del supporto ai caregiver ◆ Dipiazza chiama a raccolta il centrodestra: «Il 27 novembre comincia la sfida per vincere ancora» (VIDEO) ◆ Barcolana Ski raddoppia: dal Carso alla Di Prampero, la sfida tra mare e montagna con Ghedina e Maze ◆ Sanità FVG, firmato il contratto della dirigenza: in arrivo 560 euro in più al mese ◆ Maternità. Capozzi (M5S): Supporto donne in fase delicata, ostetriche figure chiave ◆ Il ministro Valditara sabato 10 a Monfalcone per parlare delle nuove misure scuola ◆ Piano Casa, Ater Trieste individua circa 800 alloggi candidabili agli interventi di edilizia sociale ◆ Barcolana58, a Trieste è tornata Nave Vespucci ◆ Truffa del finto Carabiniere ad un'anziana: fuga in autostrada bloccata dalla Polizia, due arresti e refurtiva recuperata ◆ Barcolana 58, alla Sala Xenia la mostra "Rotte in Libertà": in esposizione le opere sul mare di Ester Maria Negretti ◆
Cronaca

Motorino abbandonato nel parco di San Giovanni, possibile mezzo rubato

Luca Marsi·
Motorino abbandonato nel parco di San Giovanni, possibile mezzo rubato

Un motorino abbandonato è stato notato nel tardo pomeriggio di mercoledì 7 gennaio 2026 all’interno del parco di San Giovanni, nell’area dell’ex manicomio di Trieste. Il mezzo si trova fermo sul prato, a ridosso della strada interna, appoggiato a un palo e privo di segni evidenti di utilizzo recente.

Il mezzo lasciato nel verde
Dalla foto si vede uno scooter di colore chiaro, apparentemente senza targa visibile, con il vano sottosella aperto. La posizione e le condizioni fanno ipotizzare che possa trattarsi di un mezzo rubato e successivamente abbandonato, anche se al momento non risultano informazioni ufficiali in merito.

Una zona frequentata anche nelle ore serali
Il parco di San Giovanni è un’area molto frequentata da residenti, studenti e visitatori, anche nelle ore serali. La presenza di un motorino lasciato nel verde, in un punto non destinato alla sosta, ha attirato l’attenzione di chi transitava nella zona.

Possibile segnalazione alle autorità
In casi simili è consigliabile segnalare la presenza del mezzo alle autorità competenti o alla Polizia Locale, affinché possano effettuare le verifiche necessarie e risalire all’eventuale proprietario.

In attesa di chiarimenti ufficiali
Al momento non è noto da quanto tempo il motorino si trovi nel parco né se siano già stati effettuati interventi. La situazione resta in attesa di eventuali accertamenti ufficiali.

Articoli correlati