venerdì 16 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Piazza della Borsa apre lo zaino di una turista in piazza della Borsa davanti a Lorenzo Giorgi (VIDEO) ◆ Giovani al voto, Corvasce-Brigante: «immigrazione può essere risorsa», «Va governata, non subita» (VIDEO) ◆ Piazza Libertà, Currò (Asgri Fvg) «Deve essere chiusa, pericolosa nelle ore notturne» (VIDEO) ◆ Trieste, Edoardo (Fsp Polizia) chiede pene certe: «Quando sbaglia poi paga» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza entusiasta sul turismo: «500.000 turisti scaricati con le navi da crociera» (VIDEO) ◆ I triestini sanno ancora divertirsi? Manni: «Si fanno coinvolgere quando la fai in maniera corretta» (VIDEO) ◆ Mashup apre la stagione al Dhome, Zini: «Partiamo ufficialmente con il sabato Mashup» (VIDEO) ◆ Trieste verso Halloween, sensitiva Clara: «Un collegamento con il mondo degli spiriti» (VIDEO) ◆ Il meteo di venerdì 16 ottobre, cielo sereno e tempo stabile ◆ Liliana Resinovich, i legali di Visintin: «Sul cordino non è stato trovato il Dna di Sebastiano» ◆ Trieste, perde il controllo della Jeep in via Svevo e scavalca il cordolo di mezzeria: conducente ferito ◆ Prefettura, numeri da record della Barcolana; 21mila in mare, 70mila in treno e sinergia tra istituzioni ◆ Addio al maiale nelle mense scolastiche di Pordenone: arrivano i menù inclusivi ◆ Trieste-Damietta raddoppia dopo due anni, Consalvo: «Ora rafforzare i collegamenti con il Nord Africa» ◆ Editoria transfrontaliera e del Mediterraneo: a Trieste tre giorni di incontri, libri e dibattiti al via il 16 ottobre ◆ Piazza della Borsa apre lo zaino di una turista in piazza della Borsa davanti a Lorenzo Giorgi (VIDEO) ◆ Giovani al voto, Corvasce-Brigante: «immigrazione può essere risorsa», «Va governata, non subita» (VIDEO) ◆ Piazza Libertà, Currò (Asgri Fvg) «Deve essere chiusa, pericolosa nelle ore notturne» (VIDEO) ◆ Trieste, Edoardo (Fsp Polizia) chiede pene certe: «Quando sbaglia poi paga» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza entusiasta sul turismo: «500.000 turisti scaricati con le navi da crociera» (VIDEO) ◆ I triestini sanno ancora divertirsi? Manni: «Si fanno coinvolgere quando la fai in maniera corretta» (VIDEO) ◆ Mashup apre la stagione al Dhome, Zini: «Partiamo ufficialmente con il sabato Mashup» (VIDEO) ◆ Trieste verso Halloween, sensitiva Clara: «Un collegamento con il mondo degli spiriti» (VIDEO) ◆ Il meteo di venerdì 16 ottobre, cielo sereno e tempo stabile ◆ Liliana Resinovich, i legali di Visintin: «Sul cordino non è stato trovato il Dna di Sebastiano» ◆ Trieste, perde il controllo della Jeep in via Svevo e scavalca il cordolo di mezzeria: conducente ferito ◆ Prefettura, numeri da record della Barcolana; 21mila in mare, 70mila in treno e sinergia tra istituzioni ◆ Addio al maiale nelle mense scolastiche di Pordenone: arrivano i menù inclusivi ◆ Trieste-Damietta raddoppia dopo due anni, Consalvo: «Ora rafforzare i collegamenti con il Nord Africa» ◆ Editoria transfrontaliera e del Mediterraneo: a Trieste tre giorni di incontri, libri e dibattiti al via il 16 ottobre ◆
Cronaca

Morning News, Rocco Siffredi sulla chat delle foto delle mogli: «Non è goliardia, qui ci sono reati veri»

Luca Marsi·
Morning News, Rocco Siffredi sulla chat delle foto delle mogli: «Non è goliardia, qui ci sono reati veri»

Nella puntata odierna di Morning News su Canale 5, è intervenuto Rocco Siffredi per commentare il caso delle chat in cui alcuni uomini si sarebbero scambiati foto intime delle proprie compagne.

Il regista e attore hard ha voluto chiarire subito un equivoco nato da una sua precedente intervista: «Durante un’altra conversazione, mi era stata posta una domanda su questa vicenda e, non conoscendo i dettagli, avevo parlato di una goliardata maschilista. Ora che ho visto meglio ciò che è accaduto, mi rendo conto che non è affatto così: qui ci sono reati veri».

Siffredi ha usato anche un esempio personale per sottolineare la gravità del gesto: «Se io tornassi a casa con delle foto di mia moglie e le rendessi pubbliche, lei non mi denuncerebbe: me lo taglia direttamente, come Bobbitt!». Un modo ironico per spiegare che non avrebbe alcun diritto di esporre l’intimità della propria partner senza il suo consenso.

L’attore ha poi voluto ampliare la riflessione: «La differenza tra un gioco e una violenza è sottile, ma c’è: se non c’è rispetto e non c’è amore vero, allora non può esistere neppure un gioco. Tutto ciò che riguarda l’intimità deve essere condiviso da entrambe le persone, non imposto unilateralmente. Il consenso è la base di ogni libertà».

Una posizione netta, che trasforma la provocazione iniziale in un richiamo alla responsabilità e al rispetto: «Io per lavoro mi spoglio e lo accetto, ma questa è una mia scelta. La libertà è fare ciò che vogliamo con il nostro corpo, non con quello degli altri».

Articoli correlati