mercoledì 17 giugno 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Tpl. Capozzi (M5s): "Con gli autisti Arriva Udine in sciopero, urge un confronto" Immigrazione. Ciriani (FdI-ECR): “Grazie alla fermezza del Governo Meloni, con il regolamento rimpatri finisce l’era delle ipocrisie" Carte Identità. Famulari (Pd): "File e disagi ai Centri civici di Trieste" AcegasApsAmga: operatori del settore a confronto sul Servizio Idrico Integrato Salute. Riccardi: "Donazione dinAMICI potenzia la sanità regionale" Salute. Riccardi: "Alleanza con Terzo settore per Case comunità" Monfalcone. “Divertimento a 6 Zampe”: all’Area Verde un pomeriggio dedicato ai cani e proprietari Lavoro. Rosolen: "NuovaImpresaFVG investe su talento di giovani e donne" I bambini della scuola dell'infanzia del sole ringraziano i Carabinieri donando i loro disegni Concerto del risveglio: sabato 4 luglio alle 7 al Castello di Udine con Dimartino Potenziata la ricerca del linfonodo sentinella. Donata una apparecchiatura ad hoc Terzo settore, Asugi pubblica un avviso di co-progettazione per lo sviluppo delle Case della Comunità Trieste, Guardia Costiera e istituzioni a confronto sulla gestione delle emergenze da inquinamento marino Assessore Tognolli sul ritorno delle Province: “Occasione per riportare competenze nei territori” Edilimpianti Trieste sale di categoria nel Rating ESG: riconoscimento AA per la società benefit Tpl. Capozzi (M5s): "Con gli autisti Arriva Udine in sciopero, urge un confronto" Immigrazione. Ciriani (FdI-ECR): “Grazie alla fermezza del Governo Meloni, con il regolamento rimpatri finisce l’era delle ipocrisie" Carte Identità. Famulari (Pd): "File e disagi ai Centri civici di Trieste" AcegasApsAmga: operatori del settore a confronto sul Servizio Idrico Integrato Salute. Riccardi: "Donazione dinAMICI potenzia la sanità regionale" Salute. Riccardi: "Alleanza con Terzo settore per Case comunità" Monfalcone. “Divertimento a 6 Zampe”: all’Area Verde un pomeriggio dedicato ai cani e proprietari Lavoro. Rosolen: "NuovaImpresaFVG investe su talento di giovani e donne" I bambini della scuola dell'infanzia del sole ringraziano i Carabinieri donando i loro disegni Concerto del risveglio: sabato 4 luglio alle 7 al Castello di Udine con Dimartino Potenziata la ricerca del linfonodo sentinella. Donata una apparecchiatura ad hoc Terzo settore, Asugi pubblica un avviso di co-progettazione per lo sviluppo delle Case della Comunità Trieste, Guardia Costiera e istituzioni a confronto sulla gestione delle emergenze da inquinamento marino Assessore Tognolli sul ritorno delle Province: “Occasione per riportare competenze nei territori” Edilimpianti Trieste sale di categoria nel Rating ESG: riconoscimento AA per la società benefit
Cronaca

Monfalcone. “Divertimento a 6 Zampe”: all’Area Verde un pomeriggio dedicato ai cani e proprietari

redazione·
Monfalcone. “Divertimento a 6 Zampe”: all’Area Verde un pomeriggio dedicato ai cani e proprietari


Con l’obiettivo di promuovere il benessere animale e una fruizione sempre più consapevole degli spazi pubblici, arriva “Divertimento a 6 Zampe”, l’iniziativa cinofila in programma sabato 20 giugno 2026 alle ore 17.30 presso l’Area Verde di via Valentinis, aperta a tutta la cittadinanza. I partecipanti, accompagnati dai propri cani, potranno cimentarsi in un percorso appositamente allestito all’interno dell’Area Verde, vivendo un’esperienza all’insegna del gioco, del movimento e del divertimento. “Vogliamo continuare a costruire una città sempre più attenta al benessere delle persone e degli animali – ha osservato il Sindaco di Monfalcone, Luca Fasan –. Eventi come questo rappresentano un’occasione per trascorrere del tempo all’aria aperta, valorizzare gli spazi verdi della città e promuovere una cultura del rispetto dei nostri amici a quattro zampe. Monfalcone si conferma una città amica degli animali e attenta alle esigenze di chi ogni giorno condivide la propria vita con un cane.” La manifestazione vedrà la co-partecipazione delle associazioni La Cuccia OdV e Solidarietà e Vita. Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente sul posto a partire dalle ore 16.30 e al termine della manifestazione, saranno distribuiti premi offerti dallo “Snack bar la Caraffa” a tutti i partecipanti.

“Il rapporto tra persone e animali rappresenta un valore importante per la qualità della vita delle persone – ha sottolineato l’Assessore Giuliana Garimberti –. Attraverso iniziative come ‘Divertimento a 6 Zampe’ vogliamo favorire momenti di incontro e sensibilizzazione, promuovendo al tempo stesso una gestione responsabile degli animali e il rispetto degli spazi comuni. Sarà un pomeriggio di festa pensato per tutti coloro che desiderano trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento e del proprio amico a 4 zampe.” Durante il pomeriggio si terrà inoltre una dimostrazione di obbedienza sportiva a cura del centro addestramento “Cani di Visintin Dog Trainer”, che offrirà ai presenti l’opportunità di conoscere più da vicino le attività di addestramento cinofilo. A conclusione dell’evento è prevista anche un’esibizione di difesa personale con simulazione di scippo e risposta alla minaccia del ladro. Per garantire il corretto svolgimento dell’iniziativa, tutti i cani dovranno essere muniti di guinzaglio e percorrere il tracciato sempre accompagnati dai rispettivi proprietari. Sarà inoltre presente il veterinario dott. Paolo Roppa.

Articoli correlati