Minacce all’ex sindaco Cisint: espulso cittadino bengalese residente a Monfalcone

La Polizia di Stato di Gorizia, con il supporto della Polizia di Frontiera dell’aeroporto Marco Polo di Venezia, ha dato esecuzione al decreto del Questore di Gorizia che negava il rinnovo del permesso di soggiorno e, contemporaneamente, al provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto nei confronti di un cittadino bengalese residente a Monfalcone.
Il provvedimento è scattato a seguito delle minacce di morte pronunciate dall’uomo nei confronti dell’On. Anna Maria Cisint, già sindaco del comune di Monfalcone, come riportato nei giorni scorsi da diversi organi di stampa locali e nazionali.
Comportamenti pregressi e diniego al rinnovo del permesso di soggiorno
Secondo quanto ricostruito, la condotta del cittadino straniero non si limitava alle minacce: precedenti episodi di danneggiamento e disturbo della quiete pubblica hanno contribuito alla decisione delle autorità. Inoltre, la domanda di rinnovo del permesso di soggiorno per motivi di lavoro presentava già carenze documentali, portando così al rigetto formale dell’istanza.
Espulsione e fermo in aeroporto
La sinergia operativa tra gli uffici di Polizia di Gorizia e Venezia ha permesso di notificare i provvedimenti poco prima che l’uomo si imbarcasse su un volo diretto a Doha. L’operazione ha di fatto impedito che il cittadino potesse sottrarsi alle misure disposte, garantendo il rispetto delle procedure e la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
L’intervento conferma la stretta collaborazione tra le diverse articolazioni di Polizia nel contrasto a condotte ritenute incompatibili con la permanenza sul territorio nazionale.
Articoli correlati
CronacaForte odore di fumo a Trieste: il vento potrebbe trasportare il rogo di Padriciano
Sono numerose le segnalazioni giunte a Trieste Cafe da parte di lettori che, nel tardo pomeriggio, hanno riferito di aver avvertito un forte odore di bruciato in diverse zone della città. Le segnalazioni provengono da vari quartieri e descr
CronacaBrigida e Nunzia conquistano il web: "I nostri video hanno superato le 350 mila visualizzazioni" (VIDEO)
I loro video continuano a raccogliere numeri da record sui social, trasformando Brigida e Nunzia in due dei volti più apprezzati dal pubblico di Trieste Cafe. Ad aprire la trasmissione è stato proprio Luca Marsi, ricordando come gli ultimi
CronacaTrieste, vasto incendio boschivo tra Padriciano e Gropada: protette abitazioni e casa di riposo
È in corso dalle 13 di oggi, sabato 1° agosto, un importante intervento di spegnimento per un incendio di vegetazione sviluppatosi nell'area compresa tra Padriciano e Gropada, sul Carso triestino. L'incendio ha richiesto un'imponente mobili
CronacaA Trieste c'è già chi aspetta settembre... per il ritorno di "Uomini e Donne"
C'è chi aspetta settembre per tornare al lavoro, chi per rivedere gli amici dopo le vacanze e chi, invece, ha un motivo decisamente più... televisivo. Una simpatica segnalazione arrivata a Trieste Cafe ha strappato più di un sorriso, giocan
