Mega frittata da record a Muggia: 35 kg di salsiccia e 2.000 uova in piazza Marconi

Pomeriggio di festa e tradizione nel cuore del Carnevale 2026: in piazza Marconi è stata preparata la maxi frittata organizzata dall’Associazione delle Compagnie del Carnevale insieme alla gastronomia “Il Cuoco”, con il patrocinio di Confartigianato Trieste e il supporto di altri partner.
Nella grande padella sono stati versati 35 chili di salsiccia e più di 2.000 uova, mescolati fino a cottura completa sotto gli occhi curiosi e affamati del pubblico. La frittata, una volta pronta, è stata distribuita gratuitamente a tutti i presenti.
La 72ª edizione del Carnevale di Muggia prosegue domani con un ricco programma:
- Ore 16.30: “Risfiliamo in allegria”, parata delle maschere della sfilata domenicale (senza carri) lungo via D’Annunzio, via Roma, piazza della Repubblica, via Battisti, via Dante e piazza Marconi.
- Ore 17.00 in piazza Marconi: premiazioni delle maschere e gruppi più originali del corso mascherato di domenica, con consegna dei trofei del Carnevale.
- Dalle 19.00: musica live in piazza Marconi e piazza della Repubblica per chiudere la giornata in allegria.
Articoli correlati
CronacaIncendio boschivo a Monte Grisa: in azione Vigili del Fuoco, Forestale, volontari AIB ed elicottero regionale
Alle ore 13:32, presso la Sala Operativa Regionale (SOR), è pervenuta, per conoscenza, una segnalazione relativa a un incendio di interfaccia in località Monte Grisa, presso Opicina, nel Comune di Trieste. I Vigili del Fuoco, giunti sul p
CronacaRamazzina annuncia grandi novità in Galleria Tergesteo: «Arriverà un grosso locale di prestigio» (VIDEO)
Cambiamenti importanti sarebbero in arrivo nella Galleria Tergesteo di Trieste. Ad anticiparli, durante la diretta di Trieste Cafe, è stato Riki Ramazzina, che ha parlato di nuove attività destinate, nelle sue aspettative, a rendere la stor
CronacaOrganizzare eventi a Trieste? De Palma: «Qualsiasi cosa è troppo cara e la gente vuole tutto gratis» (VIDEO)
Qual è oggi uno degli ostacoli principali per chi vuole organizzare un evento a Trieste? Per Max De Palma la risposta passa soprattutto attraverso una parola: costi . Interpellato durante la diretta di Trieste Cafe sulle difficoltà incontra
CronacaTrieste, Rebek scuote i locali: «Nel 70% di quelli dove vado il barista è pessimo» (VIDEO)
Non basta riempire un locale. Non basta organizzare la serata giusta. E non basta nemmeno avere un buon prodotto: secondo Stefano Rebek, una delle figure capaci di incidere maggiormente sui risultati economici di una serata è quella che lav

