Marina Aurisina, nuova chiusura temporanea per lavori: limitazioni fino a metà giugno

Nuove limitazioni alla viabilità a Marina Aurisina per consentire il proseguimento degli interventi di messa in sicurezza del dissesto idrogeologico nella zona.
Il Comune di Duino Aurisina ha infatti disposto, attraverso un’ordinanza sindacale richiesta dalla ditta esecutrice dei lavori e dal Consorzio di Bonifica Pianura Isontina, una temporanea chiusura del tratto interessato dal cantiere.
Il provvedimento entrerà in vigore da martedì 26 maggio fino a lunedì 15 giugno 2026, esclusi i giorni festivi.
Nel dettaglio sarà vietato il transito veicolare e pedonale lungo il tratto della strada privata che dal tornante vicino al civico Aurisina 153/R e alla strada per il Residence Europa conduce agli immobili situati ai civici Aurisina 153/D, 153/E, 153/F, 153/F1 e 153/M.
La chiusura sarà attiva nelle fasce orarie comprese tra le 8.00 e le 12.00 e tra le 13.00 e le 18.00.
L’ordinanza prevede inoltre il divieto di accesso e utilizzo dell’arenile sottostante l’area interessata dai lavori per tutta la durata dell’intervento.
Il Comune sottolinea come la misura sia stata adottata per garantire la sicurezza pubblica durante l’esecuzione delle opere, tutelando residenti, operatori e frequentatori della zona.
I lavori fanno capo al Consorzio di Bonifica Pianura Isontina e rientrano negli interventi dedicati alla stabilizzazione e alla sicurezza dell’area interessata dal dissesto idrogeologico.
Articoli correlati
CronacaTrieste cambia ritmo con l’ora solare: un’ora di riposo in più e il buio arriva prima
Sessanta minuti in più nella notte, un risveglio con l’orologio diverso e il pomeriggio che lascerà spazio prima alla sera. Anche a Trieste torna l’ ora solare : il passaggio è previsto nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre , quan
CronacaRuba un SUV a Lignano, buca una gomma e si addormenta nell'auto: incastrato dai vestiti e denunciato (VIDEO)
I Carabinieri del NORM di Latisana hanno sottoposto a misura cautelare per furto aggravato di autovettura in concorso un ragazzo straniero residente nel Friuli collinare. Nel mese di luglio il 19enne, insieme ad un complice, si era introdot
CronacaAcegasApsAmga: venerdì 30 ottobre possibili disservizi causa sciopero
Venerdì 30 ottobre è indetto uno sciopero nazionale proclamato per l'intera giornata da un’organizzazione sindacale non confederale. Per questo motivo, AcegasApsAmga informa i cittadini che potrebbero verificarsi disagi ed eventuali rallent
CronacaBaia di Grignano e pini superstiti: anche Mitja Gialuz firma l’appello al presidente Fedriga
Si allarga il fronte di adesioni a sostegno della salvaguardia ambientale della baia di Grignano. Anche Mitja Gialuz ha sottoscritto l’appello indirizzato al presidente della Regione Massimiliano Fedriga per chiedere una modifica al progett

