Maltempo in Friuli Venezia Giulia: tragedia a Latisana, oltre 600 interventi in coda a Udine

Sono più di 70 gli interventi di soccorso tecnico urgente, riconducibili al maltempo, che tra le ore 08.00 e le ore 10.00 sono stati portati a termine dai Vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia. Il più colpito il territorio del comando di Udine ed in particolare le zone di Lignano e Latisana con centinaia di chiamate per allagamenti. A Latisana una signora è deceduta all'interno della propria autovettura sommersa in in sottopasso. Alle ore 12 i Vigili del fuoco del comando di Udine avevano portato a termine 40 interventi e 640 erano le richieste in coda. Oltre alle squadre in servizio al comando sta operando personale in turno straordinario e sono giunti sul territorio Soccorritori Acquatici di superficie e Soccorritori Fluviali Alluvionali del comando VV.F. di Pordenone oltre ai sommozzatori del Comando VV.F. di Venezia.
Migliore la situazione negli altri 3 comandi della Regione:
20 gli interventi eseguiti dal personale del comando VV.F. di Trieste dove alle ore 12 erano una decina le chiamate in coda, anche al comando di Trieste sono state richiamate in servizio alcune unità operative.
11 gli interventi conclusi per il comando di Gorizia dove, sempre alle ore 12 erano 5 le richieste in coda.
7 gli interventi portati a termine nel territorio del comando di Pordenone dove alle 12 c'era una sola richiesta in coda.
In tutti i comandi le richieste giunte riguardano allagamenti, alberi e rami caduti o pericolanti oltre che elementi costruttivi pericolanti.
Articoli correlati
CronacaTrieste, è morto il dj Sandro Trevi. Max De Palma, «Era molto conosciuto nella musica elettronica»
Lutto nel mondo della musica e della vita notturna triestina. È morto Alessandro Trevisani, conosciuto da molti come Sandro, dj molto noto nell’ambiente della musica elettronica e protagonista nel corso degli anni di numerose serate a Tries
CronacaTrieste, sicurezza nelle aree della movida: alla Barcolana cresce il supporto degli steward (VIDEO)
Per la Barcolana di quest’anno a Trieste aumenta la disponibilità dei collaboratori che affiancano l’organizzazione nelle zone della movida. Lo ha spiegato il questore Lilia Fredella, illustrando uno degli elementi del dispositivo predispos
CronacaBarcolana 58, un labrador firmato Trudi realizza un sogno lungo dieci anni (VIDEO)
La Barcolana 58 ha una nuova mascotte: un labrador chiamato Lelio, realizzato con Trudi e battezzato in onore di Lelio Luttazzi. Per il presidente Mitja Gialuz, il progetto rappresenta una delle novità più significative di questa edizione e
CronacaTrieste, Dipiazza chiama a raccolta il centrodestra: «Il 27 novembre faremo un convegno» (VIDEO)
Il centrodestra triestino si prepara a un appuntamento politico il 27 novembre, con l’obiettivo dichiarato di mostrare l’unità della coalizione e la volontà di proseguire alla guida della città. Ad annunciarlo è il sindaco Roberto Dipiazza

