venerdì 28 agosto 2026
Breaking
Fvg, auto si ribalta nella notte: giovane incastrato tra le lamiere Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini» Trieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO) Trieste, de Blasio: «Educare significa accompagnare i giovani verso la cittadinanza attiva» (VIDEO) Trieste Trasporti, linea dura contro chi non paga: «Le sanzioni continueranno a essere severe» (VIDEO) Il meteo di venerdì 28 agosto, cielo poco nuvoloso Terremoti, Pellegrino (Avs): "Prevenzione sia priorità politica reale" "Peace Walk to Jerusalem": le schede del cammino da Lignano ad Aurisina Fvg, auto si ribalta nella notte: giovane incastrato tra le lamiere Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini» Trieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO) Trieste, de Blasio: «Educare significa accompagnare i giovani verso la cittadinanza attiva» (VIDEO) Trieste Trasporti, linea dura contro chi non paga: «Le sanzioni continueranno a essere severe» (VIDEO) Il meteo di venerdì 28 agosto, cielo poco nuvoloso Terremoti, Pellegrino (Avs): "Prevenzione sia priorità politica reale" "Peace Walk to Jerusalem": le schede del cammino da Lignano ad Aurisina
Cronaca

Maltempo a Trieste: tra voragini e allagamenti, il Megastore resta aperto e accessibile

Barbara Guldin·
Maltempo a Trieste: tra voragini e allagamenti, il Megastore resta aperto e accessibile

Trieste ha vissuto giornate di forte emergenza a causa delle piogge torrenziali che, in poche ore, hanno trasformato strade e piazze in fiumi d’acqua, provocando allagamenti, disagi alla viabilità e danni a case e attività commerciali.

Voragine in via della Tesa

Tra le conseguenze più evidenti, il cedimento dell’asfalto in via della Tesa, di fronte al civico 48. La strada si è progressivamente trasformata in una voragine, spingendo le autorità a transennare l’area. I residenti segnalano però che la buca continua ad ampliarsi, mettendo a rischio la sicurezza e la viabilità della zona.

Il Megastore resta accessibile

Nonostante la chiusura del tratto interessato, il Megastore di via della Tesa rimane regolarmente aperto. Il garage coperto è pienamente operativo e i clienti possono raggiungerlo seguendo un percorso alternativo.

Indicazioni aggiornate:
    •    A piedi: l’ingresso resta invariato, si può accedere al Megastore direttamente da via della Tesa in entrambi i sensi senza alcun problema.
    •    Con i mezzi (auto o scooter): occorre invece seguire il percorso alternativo. Da via della Tesa si torna in piazza Foraggi, si prosegue lungo viale D’Annunzio, quindi si svolta a sinistra in via dell’Agro e ancora a sinistra, dove il senso di marcia è stato modificato. In questo modo si raggiunge facilmente il parcheggio coperto del negozio.

Il Megastore, sottolineano i responsabili, è pronto ad accogliere i clienti “con tutto quello che serve per la casa e non solo”, garantendo la massima normalità nonostante il maltempo.

Riproduzione riservata 
Servizio a pagamento

Articoli correlati