sabato 18 luglio 2026
Breaking
Trieste, Bernobich: «Sicurezza e immigrazione temi centrali della campagna elettorale» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo: «Il boom turistico va governato, non subito» (VIDEO) Trieste, Dipiazza pensa ai giovani: «Nel Porto Vecchio serviranno concerti e una discoteca» (VIDEO) Trieste, Stefano Rebek: "Gli eventi gratuiti sono importanti, ma non tutto può esserlo" (VIDEO) Lorenzo Giorgi pronto a ricandidarsi: "Sarà Forza Italia a decidere il mio futuro" (VIDEO) Il meteo di sabato 18 luglio, possibili piogge durante la giornata Trieste, dramma in via Battisti: giovane si lancia per sfuggire all'incendio, è grave Incendio in un appartamento di via Battisti a Trieste: una persona in gravi condizioni Monfalcone, la Cena in Bianco conquista la piazza: autismo, spettacolo e comunità al centro della serata Caro vita, MDC Fvg: “Famiglie costrette a tagliare su consumi energetici e alimentari” Incidente a Duino nel pomeriggio: scontro tra due auto, traffico deviato verso il Castello Allo Ial Fvg di Trieste e Gorizia gli esami del benessere diventano prova di mestiere e passione Vannacci, Fp Fvg: “Sostegno totale a Fedriga, basta speculazione ideologica” Rosolen: “IA deve valorizzare lavoro umano non sostituirlo“ Assemblea soci di Pallacanestro Trieste riunita per nomina del Consiglio di Amministrazione Trieste, Bernobich: «Sicurezza e immigrazione temi centrali della campagna elettorale» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo: «Il boom turistico va governato, non subito» (VIDEO) Trieste, Dipiazza pensa ai giovani: «Nel Porto Vecchio serviranno concerti e una discoteca» (VIDEO) Trieste, Stefano Rebek: "Gli eventi gratuiti sono importanti, ma non tutto può esserlo" (VIDEO) Lorenzo Giorgi pronto a ricandidarsi: "Sarà Forza Italia a decidere il mio futuro" (VIDEO) Il meteo di sabato 18 luglio, possibili piogge durante la giornata Trieste, dramma in via Battisti: giovane si lancia per sfuggire all'incendio, è grave Incendio in un appartamento di via Battisti a Trieste: una persona in gravi condizioni Monfalcone, la Cena in Bianco conquista la piazza: autismo, spettacolo e comunità al centro della serata Caro vita, MDC Fvg: “Famiglie costrette a tagliare su consumi energetici e alimentari” Incidente a Duino nel pomeriggio: scontro tra due auto, traffico deviato verso il Castello Allo Ial Fvg di Trieste e Gorizia gli esami del benessere diventano prova di mestiere e passione Vannacci, Fp Fvg: “Sostegno totale a Fedriga, basta speculazione ideologica” Rosolen: “IA deve valorizzare lavoro umano non sostituirlo“ Assemblea soci di Pallacanestro Trieste riunita per nomina del Consiglio di Amministrazione
Cronaca

Key box vietate su arredo pubblico, De Gavardo: “fenomeno da limitare” (VIDEO)

Luca Marsi·
Key box vietate su arredo pubblico, De Gavardo: “fenomeno da limitare” (VIDEO)

Il Comune di Trieste ha introdotto nuove norme per limitare la diffusione delle key box sul territorio urbano.

Come spiegato dall’assessore Caterina De Gavardo, è ora vietato appendere questi dispositivi su arredo pubblico come semafori, catenelle o inferriate.

Sanzioni e rimozione immediata

Chi viola il regolamento rischia una sanzione di 50 euro. Le key box possono essere rimosse dalla polizia locale e portate in caserma.

Resta invece consentita l’installazione su proprietà privata.

Cani senza guinzaglio e deiezioni

Tra i comportamenti sanzionati anche quelli legati agli animali: cani senza guinzaglio e mancata raccolta delle deiezioni.

Sono comportamenti che vanno contro la convivenza civile”, ha sottolineato De Gavardo.

Mozziconi e rifiuti, il nodo educazione

Infine, attenzione anche ai mozziconi di sigaretta e ai rifiuti gettati a terra.

Possiamo aumentare controlli e sanzioni – ha spiegato l’assessore – ma serve soprattutto rispetto delle regole”.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZOONE RISERVATA

Articoli correlati