giovedì 1 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
21/09 Museo Civiltà Istriana Fiumana e Dalmata
Breaking
"Duinobook.Tempus Edax Rerum": dopo Ravenna la pietra di Aurisina approda ad Aquileia ◆ Presentati gli interventi riqualificativi del Palazzetto dello Sport "Giorgio Calza" (Palachiarbola) ◆ Malore lungo la Ferrata Italiana sul Mangart: soccorso un escursionista a 2.000 metri di quota ◆ Al via il primo concorso straordinario per il reclutamento di 400 allievi marescialli in possesso di laurea ◆ Presentata la 25ma edizione della manifestazione enogastronomica "I sapori del Carso" ◆ “Istruzioni per l'uso del presente". Parte la nuova Stagione del Teatro Miela ◆ Fvg Pride. Honsell (Open): "Bene patrocinio Udine, fondamentale manifestare" ◆ Fvg sul podio nazionale per la qualità delle acque di balneazione. Presentato anche il bilancio 2026 sulle fioriture algali delle acque interne ◆ Beatrice Gallina Felice. Ondata di affetto per “Mamma Giulia”: "Commossa da tanto sostegno, ogni gesto va dritto al cuore" ◆ Consalvo, "porti Alto Adriatico destinati ad unirsi" ◆ Parco del Mare, Azione: "Complessità del progetto non siano un freno a sviluppo cittadino" ◆ Emanuele Martucci firma con Pallacanestro Trieste ◆ Monfalcone avvia la trasformazione digitale nella gestione del patrimonio pubblico ◆ Salute del cervello, dall'8 all'11 ottobre visite e consulenze gratuite negli ospedali col bollino rosa ◆ Salute: Riccardi, "nuovo murales al Burlo valorizza umanizzazione cure" ◆ "Duinobook.Tempus Edax Rerum": dopo Ravenna la pietra di Aurisina approda ad Aquileia ◆ Presentati gli interventi riqualificativi del Palazzetto dello Sport "Giorgio Calza" (Palachiarbola) ◆ Malore lungo la Ferrata Italiana sul Mangart: soccorso un escursionista a 2.000 metri di quota ◆ Al via il primo concorso straordinario per il reclutamento di 400 allievi marescialli in possesso di laurea ◆ Presentata la 25ma edizione della manifestazione enogastronomica "I sapori del Carso" ◆ “Istruzioni per l'uso del presente". Parte la nuova Stagione del Teatro Miela ◆ Fvg Pride. Honsell (Open): "Bene patrocinio Udine, fondamentale manifestare" ◆ Fvg sul podio nazionale per la qualità delle acque di balneazione. Presentato anche il bilancio 2026 sulle fioriture algali delle acque interne ◆ Beatrice Gallina Felice. Ondata di affetto per “Mamma Giulia”: "Commossa da tanto sostegno, ogni gesto va dritto al cuore" ◆ Consalvo, "porti Alto Adriatico destinati ad unirsi" ◆ Parco del Mare, Azione: "Complessità del progetto non siano un freno a sviluppo cittadino" ◆ Emanuele Martucci firma con Pallacanestro Trieste ◆ Monfalcone avvia la trasformazione digitale nella gestione del patrimonio pubblico ◆ Salute del cervello, dall'8 all'11 ottobre visite e consulenze gratuite negli ospedali col bollino rosa ◆ Salute: Riccardi, "nuovo murales al Burlo valorizza umanizzazione cure" ◆
Cronaca

ITALIA - Pregiudicato senza fissa dimora viene condotto in carcere

Luca Marsi·

Altro malvivente assicurato alla giustizia dai Carabinieri. I militari della Sezione Radiomobile del NORM di Mantova hanno tratto in arresto la scorsa notte un italiano di 43 anni.

L’uomo nella tarda serata era stato notato aggirarsi nella zona di Piazza Cavallotti dalla Polizia Locale che ne segnalava la presenza alla Centrale Operativa del locale Comando Provinciale Carabinieri.

Gli immediati accertamenti sul suo conto svolti dagli uomini dell’Arma consentivano di accertare che il soggetto era gravato da un ordine di carcerazione.

Il rapido intervento della gazzella dei Carabinieri del Radiomobile, che già pattugliava la zona, con la collaborazione di degli agenti della Polizia Locale, permetteva di rintracciarlo prontamente poco lontano mentre tentava di far perdere le proprie tracce.

Al 43enne è stato quindi notificato un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso lo scorso Ottobre dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia.

L’uomo dovrà scontare la pena della reclusione di 2 mesi e 20 giorni per una condanna inflittagli dal Tribunale del capoluogo pavese a seguito di un furto aggravato commesso a Vigevano nel 2016.

Il catturando, dopo le formalità di rito presso la Caserma di via Chiassi, è stato accompagnato presso la locale Casa Circondariale dove sconterà la pena. 

 

Articoli correlati