ITALIA - Percorso di recupero post condanna, si tira giù i pantaloni fuori da scuola: ARRESTATO
Nei giorni scorsi, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Città di Castello, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Perugia, a carico di un 40enne del posto.
L’uomo, condannato nel 2018 per alcuni gravi delitti inerenti gli stupefacenti, da alcuni mesi era stato affidato in prova ai Servizi Sociali affinché seguisse un percorso di recupero, con la ovvia prescrizione di tenere un comportamento corretto e di evitare ogni situazione che potesse sfociare in condotte illecite.
Alcuni giorni orsono, però, il predetto, si è reso protagonista di un episodio che ne ha determinato l’aggravamento della misura in atto.
Infatti, lo stesso, recatosi davanti ad un istituto scolastico del centro tifernate, nella tarda mattinata, proprio a ridosso della porta, nella presumibile volontà di schernire l’istituzione scolastica, ha calato i pantaloni, commettendo atti osceni.
L’atto, notato dal personale della scuola, presente all’interno nonostante l’assenza degli studenti, è stato immediatamente segnalato alla Centrale Operativa dei Carabinieri della Compagnia di Città di Castello che ha subito inviato l’equipaggio in turno dell’Aliquota Radiomobile.
Gli accertamenti eseguiti dai militari, nonostante i pochi elementi riusciti a fornire dal personale della scuola, hanno tuttavia consentito in pochi minuti di risalire all’identità dell’uomo, ben conosciuto dei Carabinieri, che poco dopo lo hanno rintracciato denunciandolo per l’ipotesi di reato di atti osceni.
Comportamento che ha indotto l’Ufficio di Sorveglianza di Perugia, che lo aveva affidato in carico ai servizi sociali, in virtù della condanna che doveva espiare, a sospendere tale misura alternativa, atteso il comportamento tenuto dall’uomo.
Tratto in arresto dai Carabinieri è stato, quindi, condotto alla casa circondariale di Perugia Capanne.
Articoli correlati
CronacaConfcooperative Fvg verso il 2030: in dieci anni addetti +34% e produzione +36%, ma pesano costi e instabilità
Una cooperazione regionale che negli ultimi dieci anni ha aumentato occupazione e valore della produzione, ma che si trova oggi ad affrontare uno scenario segnato da instabilità geopolitica, aumento dei costi e profondi cambiamenti economic
CronacaGelateria Pipolo, 97 anni di storia festeggiati con l'IA: dalla versione "total pink", a quella western
La gelateria Pipolo ha da poco tagliato il traguardo dei 97 anni di attività e per celebrarlo Enea Pipolo ha scelto una strada decisamente originale. Sul profilo Instagram pipolo1929 è comparso un reel dedicato all'anniversario, accompagnat
CronacaA Muggia un piano per attraversamenti pedonali rialzati
“Si può dire che, dopo qualche mese di sperimentazione, l’attraversamento pedonale rialzato su strada per Lazzaretto, il primo di questo tipo mai fatto a Muggia, ha dato ottimi risultati, con una riduzione sensibile della velocità dei veico
CronacaChiude lo storico negozio Riosa a San Giacomo: finisce un’epoca fatta di fiducia, ricordi e vita di rione
Non è soltanto un negozio che si prepara ad abbassare definitivamente la serranda. Per molti abitanti di San Giacomo, la chiusura dell'attività della famiglia Riosa, in via dell'Istria 1, significa salutare un pezzo della storia commerciale

