martedì 29 settembre 2026
Breaking
Monti-Slokar, confronto di fuoco: «State bloccando il futuro». «Città non può vivere di solo turismo» (VIDEO) ◆ Trieste, pole dance ancora senza ragazzi: Basile «Quest’anno nessun maschio iscritto» (VIDEO) ◆ Trieste, Pisani racconta la movida: «Via Torino piena di giovani che ballavano e si divertivano» (VIDEO) ◆ Bollo auto, Nicole Matteoni: «Può lasciare 150-200 euro nelle tasche degli italiani» (VIDEO) ◆ FVG Pride: «Demedicalizzare l’esistenza delle persone trans e intersex è estremamente urgente» (VIDEO) ◆ Mauro Manni verso Barcolana: «Sto parlando con un paio di situazioni, non ho ancora confermato» (VIDEO) ◆ Movida a Trieste, Ramazzina teme il dopo feste: «Gennaio e febbraio...» (VIDEO) ◆ Trieste, quanto costa davvero una discoteca? Rebek: «Non avete idea dei costi» (VIDEO) ◆ Trieste, Alessandra Orlich diventa autrice: “Destinazione successo” protagonista alla Barcolana (VIDEO) ◆ Russo rilancia la sfida sul Porto Vecchio: «Decide quale Trieste vogliamo diventare» ◆ Regeni: tre 007 egiziani condannati a 10 anni, uno assolto ◆ Il meteo di martedì 29 settembre, cielo sereno ◆ Trieste a testa alta ai Campionati Italiani di Bocce: Acquamarina Team protagonista a Roma ◆ Trieste, Dambrosi dopo “Fuori dal Coro”: «Rotta balcanica, dove sono finite le donne?» ◆ Le "Tigrotte" di Trieste ricevute in Comune: il sindaco celebra le campionesse d'Italia di basket 3x3 ◆ Monti-Slokar, confronto di fuoco: «State bloccando il futuro». «Città non può vivere di solo turismo» (VIDEO) ◆ Trieste, pole dance ancora senza ragazzi: Basile «Quest’anno nessun maschio iscritto» (VIDEO) ◆ Trieste, Pisani racconta la movida: «Via Torino piena di giovani che ballavano e si divertivano» (VIDEO) ◆ Bollo auto, Nicole Matteoni: «Può lasciare 150-200 euro nelle tasche degli italiani» (VIDEO) ◆ FVG Pride: «Demedicalizzare l’esistenza delle persone trans e intersex è estremamente urgente» (VIDEO) ◆ Mauro Manni verso Barcolana: «Sto parlando con un paio di situazioni, non ho ancora confermato» (VIDEO) ◆ Movida a Trieste, Ramazzina teme il dopo feste: «Gennaio e febbraio...» (VIDEO) ◆ Trieste, quanto costa davvero una discoteca? Rebek: «Non avete idea dei costi» (VIDEO) ◆ Trieste, Alessandra Orlich diventa autrice: “Destinazione successo” protagonista alla Barcolana (VIDEO) ◆ Russo rilancia la sfida sul Porto Vecchio: «Decide quale Trieste vogliamo diventare» ◆ Regeni: tre 007 egiziani condannati a 10 anni, uno assolto ◆ Il meteo di martedì 29 settembre, cielo sereno ◆ Trieste a testa alta ai Campionati Italiani di Bocce: Acquamarina Team protagonista a Roma ◆ Trieste, Dambrosi dopo “Fuori dal Coro”: «Rotta balcanica, dove sono finite le donne?» ◆ Le "Tigrotte" di Trieste ricevute in Comune: il sindaco celebra le campionesse d'Italia di basket 3x3 ◆
Cronaca

Incontro bilaterale tra le Polizie italiana e slovena, rinsaldati gli ottimi rapporti di collaborazione e di amicizia

Luca Marsi·

Nella mattinata odierna, presso la Stazione di Polizia di Sežana (Slovenia), si è tenuto un incontro bilaterale tra le Polizie italiana e slovena.

La delegazione italiana, composta dal Questore di Trieste Irene TITTONI, dal Vice Capo di Gabinetto della Questura Antonio GRANDE e dal Dirigente del Settore Polizia di Frontiera di Trieste Fabio SOLDATICH, ha incontrato i vertici della Polizia di Frontiera e del Servizio di Cooperazione Internazionale della Slovenia nonché i rappresentanti delle Direzioni di Polizia di Koper, Nova Gorica e Kranj.

Nel corso della riunione di lavoro, sono stati rinsaldati gli ottimi rapporti di collaborazione e di amicizia tra le Polizie italiana e slovena, nell’ambito del contrasto alla criminalità transfrontaliera, ivi compreso il traffico di esseri umani.

L’incontro, molto proficuo dal punto di vista istituzionale, è stato finalizzato a ricercare nuove forme di cooperazione tra i due Paesi, a rafforzare ulteriormente la condivisione e la circolarità delle informazioni di interesse comune e ad individuare delle best practices per garantire la massima tranquillità delle comunità che vivono sulla fascia confinaria italo-slovena.

Articoli correlati