venerdì 23 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Territori. Pellegrino (Avs): "Periferie sempre più penalizzate" ◆ Trieste, Pucci incalza Giunta su strade e marciapiedi: «Manutenzione non può aspettare elezioni» ◆ Trieste, Repini (PD) incalza sui lavori a Servola: «I cittadini hanno diritto a informazioni chiare» ◆ Roberti a "Un Mare di Archeologia": «Trieste epicentro della scienza, ragazzi toccano con mano passato» ◆ Salute, Riccardi: "Più attenzione alle nuove fragilità giovanili" ◆ Scuola, Rosolen:" 244mila euro per 20 progetti formativi in rete" ◆ Trieste cambia ritmo con l’ora solare: un’ora di riposo in più e il buio arriva prima ◆ Manifesti contro la segretaria PD Paglia, il Gruppo PD in Regione: «Rigurgiti di estrema destra da respingere» ◆ Guida per i turisti a Trieste: come rimanere connessi in sicurezza ◆ Ruba un SUV a Lignano, buca una gomma e si addormenta nell'auto: incastrato dai vestiti e denunciato (VIDEO) ◆ Torna a Opicina "Un pozzo di occasioni": sabato 24 ottobre il mercatino dell'antiquariato e dell'artigianato ◆ AcegasApsAmga: venerdì 30 ottobre possibili disservizi causa sciopero ◆ Baia di Grignano e pini superstiti: anche Mitja Gialuz firma l’appello al presidente Fedriga ◆ Autostrade Alto Adriatico - lavori A28 sul viadotto Livenza e relative modifiche alla circolazione ◆ Una giraffa al tram: l'immagine provocatoria di Jan Sedmak sui cambiamenti climatici ◆ Territori. Pellegrino (Avs): "Periferie sempre più penalizzate" ◆ Trieste, Pucci incalza Giunta su strade e marciapiedi: «Manutenzione non può aspettare elezioni» ◆ Trieste, Repini (PD) incalza sui lavori a Servola: «I cittadini hanno diritto a informazioni chiare» ◆ Roberti a "Un Mare di Archeologia": «Trieste epicentro della scienza, ragazzi toccano con mano passato» ◆ Salute, Riccardi: "Più attenzione alle nuove fragilità giovanili" ◆ Scuola, Rosolen:" 244mila euro per 20 progetti formativi in rete" ◆ Trieste cambia ritmo con l’ora solare: un’ora di riposo in più e il buio arriva prima ◆ Manifesti contro la segretaria PD Paglia, il Gruppo PD in Regione: «Rigurgiti di estrema destra da respingere» ◆ Guida per i turisti a Trieste: come rimanere connessi in sicurezza ◆ Ruba un SUV a Lignano, buca una gomma e si addormenta nell'auto: incastrato dai vestiti e denunciato (VIDEO) ◆ Torna a Opicina "Un pozzo di occasioni": sabato 24 ottobre il mercatino dell'antiquariato e dell'artigianato ◆ AcegasApsAmga: venerdì 30 ottobre possibili disservizi causa sciopero ◆ Baia di Grignano e pini superstiti: anche Mitja Gialuz firma l’appello al presidente Fedriga ◆ Autostrade Alto Adriatico - lavori A28 sul viadotto Livenza e relative modifiche alla circolazione ◆ Una giraffa al tram: l'immagine provocatoria di Jan Sedmak sui cambiamenti climatici ◆
Cronaca

Incidente sull’A4 tra Duino e Trieste. feriti e traffico paralizzato

Luca Marsi·
Incidente sull’A4 tra Duino e Trieste. feriti e traffico paralizzato

Mattinata complicata sull’autostrada A4 Torino-Trieste, dove poco dopo le ore 10 di oggi, sabato 23 maggio 2026, si è verificato un incidente stradale all’altezza del chilometro 518+500, poco dopo la stazione di servizio di Duino Aurisina, in direzione Torino.

Nel sinistro sono rimasti coinvolti quattro veicoli, precisamente tre automobili e un furgone, in un tamponamento che ha richiesto un importante intervento di soccorso.

Sul posto Vigili del fuoco, sanitari e Polizia Stradale

Per l’emergenza è intervenuta la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Opicina, supportata da un mezzo polisoccorso arrivato dalla sede centrale.

Una volta giunti sul posto, i Vigili del fuoco hanno provveduto alla prima messa in sicurezza dell’area e alla stabilizzazione dei mezzi coinvolti, operando poi assieme al personale sanitario per estrarre alcuni feriti dalle vetture incidentate.

Complessivamente sarebbero otto le persone coinvolte nel tamponamento. Di queste, tre sono state trasportate in ospedale dal personale sanitario per accertamenti e cure.

Traffico rallentato e corsie chiuse

Terminate le operazioni di soccorso alle persone, i Vigili del fuoco hanno completato la messa in sicurezza dei veicoli e dell’intera area interessata dall’incidente.

Per tutta la durata dell’intervento la corsia di sorpasso e quella di marcia del tratto coinvolto sono rimaste chiuse al traffico, con la circolazione deviata sulla corsia di emergenza.

La situazione ha provocato forti rallentamenti e disagi alla viabilità lungo l’autostrada in direzione Torino.

Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Stradale e il personale del concessionario autostradale per la gestione della viabilità e dei rilievi di competenza.

Articoli correlati