giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Muggia. Al via la gara per la nuova pista di atletica Al via dal 1 giugno la rassegna dedicata a Carpinteri e Faraguna "El passeger dimanda" Studenti e atleti, a Trieste si apre il dibattito sulla dual career Casa. Honsell (Open): "DDl 80 lascia irrisolte le criticità storiche" L'Intelligenza Artificiale al servizio dell'inclusione: inaugurato il convegno nazionale "A me gli occhi" Spettacolo nel Golfo di Trieste: avvistata una verdesca di oltre due metri. È il tempo degli "amori" Il meteo di venerdì 29 maggio, cielo sereno Salute: Riccardi, convegno nazionale al Rittmeyer ne riconosce valore Cluster Scienze della Vita Friuli Venezia Giulia ottiene il Bronze Label ESCA FVG Strade, Zilli: punto di riferimento per infrastrutture e sicurezza Incidente in Largo Irneri: scontro tra un autobus e un’auto Salute, Riccardi: formazione cruciale per nuovo modello sociosanitario Relazione Antimafia FVG: tra minacce transnazionali e riscossa della legalità Cordoglio del sindaco Luca Fasan per la scomparsa del lavoratore in un’azienda di Monfalcone Elettra Sincrotrone Trieste, Giovanni Comelli nuovo Presidente per guidare Elettra 2.0 Muggia. Al via la gara per la nuova pista di atletica Al via dal 1 giugno la rassegna dedicata a Carpinteri e Faraguna "El passeger dimanda" Studenti e atleti, a Trieste si apre il dibattito sulla dual career Casa. Honsell (Open): "DDl 80 lascia irrisolte le criticità storiche" L'Intelligenza Artificiale al servizio dell'inclusione: inaugurato il convegno nazionale "A me gli occhi" Spettacolo nel Golfo di Trieste: avvistata una verdesca di oltre due metri. È il tempo degli "amori" Il meteo di venerdì 29 maggio, cielo sereno Salute: Riccardi, convegno nazionale al Rittmeyer ne riconosce valore Cluster Scienze della Vita Friuli Venezia Giulia ottiene il Bronze Label ESCA FVG Strade, Zilli: punto di riferimento per infrastrutture e sicurezza Incidente in Largo Irneri: scontro tra un autobus e un’auto Salute, Riccardi: formazione cruciale per nuovo modello sociosanitario Relazione Antimafia FVG: tra minacce transnazionali e riscossa della legalità Cordoglio del sindaco Luca Fasan per la scomparsa del lavoratore in un’azienda di Monfalcone Elettra Sincrotrone Trieste, Giovanni Comelli nuovo Presidente per guidare Elettra 2.0
Cronaca

Incidente mortale in Strada della Rosandra, 4 feriti di cui 3 minori: 13enne intubata in gravi condizioni

Luca Marsi ·

Quattro persone sono rimaste ferite e una persona è deceduta a seguito di un incidente stradale accaduto nella primissima serata di ieri a San Dorligo della Valle in località Dolina, lungo la ex provinciale 12b.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine allertate dagli infermieri della Sores, due vetture si sono scontrate in un impatto di tipo frontale.

Sul posto sono state inviate tempestivamente due automediche, due ambulanze con infermiere a bordo e altre due ambulanze con soccorritori: tutti i mezzi arrivavano da Trieste.

Inutili purtroppo le manovre di rianimazione avviate dalle equipes sanitarie per cercare di salvare la vita al conducente di una delle due vetture, un uomo di circa 60 anni di età: per lui non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso. 

A bordo della seconda vettura viaggiavano una donna, che era alla guida della macchina, trasportata in codice giallo all'ospedale di Cattinara e tre minori.

Trasportata in codice rosso all'ospedale di Cattinara, intubata, una ragazzina di 13 anni che versa in gravi condizioni. 

Altri due minorenni sono stati trasportati in codice verde all'ospedale Burlo. 

Gli infermieri della Sores hanno inviato tempestivamente sul posto i Vigili del fuoco per quanto di competenza e le forze dell'ordine. 

Articoli correlati

Muggia. Al via la gara per la nuova pista di atleticaCronaca

Muggia. Al via la gara per la nuova pista di atletica

Il Comune di Muggia ha pubblicato la gara per i lavori che riguardano la realizzazione della pista di atletica allo stadio Zaccaria, un impianto che Muggia non ha mai avuto, essendo l’anello esistente intorno al campo di calcio in asfalto.

redazione·28 mag 2026·3 min