Incidente in A4 verso Trieste: tir si intraversa, traffico bloccato e lunghe code

Mattinata difficile sull'autostrada A4 in direzione Trieste, dove poco dopo le 9 di oggi, venerdì 17 luglio, un incidente tra un mezzo pesante e un autocarro ha provocato il blocco della circolazione.
Il sinistro è avvenuto al chilometro 366 in carreggiata est, nel territorio comunale di Vigonza (Padova), dove il tir, in seguito all'impatto, si è intraversato occupando completamente la carreggiata.
Conducente incastrato nella cabina
Ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo pesante, rimasto incastrato all'interno della cabina di guida.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco e il personale sanitario del Suem 118, impegnati nelle operazioni di soccorso e di estrazione del ferito.
Traffico completamente bloccato
La presenza dei mezzi incidentati e dei soccorritori ha reso impossibile il transito dei veicoli in direzione Trieste.
Per questo motivo Concessioni Autostradali Venete (CAV) ha attivato il protocollo regionale per le criticità autostradali, predisponendo percorsi alternativi per limitare i disagi alla circolazione.
Agli automobilisti provenienti da Milano viene consigliata la deviazione lungo la Superstrada Pedemontana Veneta, mentre per chi arriva dalla A13 sono stati predisposti messaggi informativi sulla tangenziale di Padova grazie alla collaborazione con Autostrade per l'Italia.
Sul posto anche Polizia Stradale e ausiliari della viabilità
Oltre ai soccorritori, sono impegnati nelle operazioni la Polizia Stradale di Venezia e gli ausiliari della viabilità di CAV, coordinati dal Centro operativo di Mestre, che sta gestendo l'emergenza insieme agli altri gestori della rete stradale e autostradale dell'area padovana.
Al momento il traffico risulta ancora completamente bloccato in direzione Trieste, mentre si registrano rallentamenti e code anche sulla carreggiata opposta, in direzione Milano, a causa dei curiosi.
La situazione è in evoluzione e sono attesi ulteriori aggiornamenti.
Articoli correlati
CronacaAsilo e rimpatri, l’IRC contro i nuovi hub nei Paesi terzi: «Le persone devono essere trattate con dignità»
La discussione europea sulla gestione dei migranti torna ad accendersi alla vigilia dell’incontro dei ministri dell’Interno a Monaco. L’International Rescue Committee (IRC) lancia un duro avvertimento sulle ipotesi di realizzare nuovi “retu
CronacaTrieste, Porto Vecchio: Bertoli annuncia una spiaggia da 5mila metri quadrati (VIDEO)
Una spiaggia da 5mila metri quadrati nel Porto Vecchio di Trieste . È uno degli elementi più suggestivi del progetto di rigenerazione dell’area illustrato dall’assessore comunale alle politiche finanziarie Everest Bertoli durante Un capo in
CronacaTrieste, Lodi all’opposizione: «Non è obbligatorio criticare tutto quello che fa la maggioranza» (VIDEO)
«Non è obbligatorio quando si fa opposizione dover criticare tutto quello che fa una maggioranza». È il passaggio politico più netto dell'intervista di Elisa Lodi a “Un capo in B”, condotto dal Pedocin da Elisabetta Batic. Al centro del con
CronacaTrieste, Dipiazza: «Inaugurerò la discoteca in Porto Vecchio, sarà fantastica» (VIDEO)
La futura discoteca stabile nel Porto Vecchio di Trieste torna al centro del dibattito cittadino. Il sindaco Roberto Dipiazza, intervenuto nella diretta su eventi e movida condotta da Luca Marsi, ha confermato la propria intenzione di arriv
