domenica 26 luglio 2026
Breaking
Trieste, la musica vince sul maltempo: folla in piazza Unità per gli Eiffel 65 Trieste ricorda Giorgio Rossi: emozione prima del concerto degli Eiffel 65 Trieste, il maltempo abbatte un albero in viale Miramare: strada invasa dai rami Trieste, frana in via Giulia durante il temporale: danneggiate diverse auto in sosta (VIDEO) Trieste, Enrico Sossi (M5S): «Il centrosinistra può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Trieste, Piero Camber: "La sicurezza resta la priorità assoluta del centrodestra" (VIDEO) Trieste, Dipiazza soddifatto: «La qualità della vita è il nostro punto di forza» (VIDEO) B&B e affitti turistici, Federalberghi: "È un vero lavoro, non un guadagno facile" (VIDEO) Tragedia a Grado: 76enne perde la vita dopo un malore in mare, salvata la figlia Il meteo di lunedì 27 luglio, cielo poco nuvoloso Seba: 'Se sarò rinviato a giudizio sono pronto!!' Trieste, picchiato e minacciato con una pistola poi risultata finta: trentenne in ospedale Trieste, presidio per Abderrahim Fakir: giovedì manifestazione contro razzismo e violenza di Stato Il triestino Alessandro Agosto domina il nuoto paralimpico: tre titoli italiani agli Assoluti FISDIR Non restituisce i beni all'ex e prova a venderli ma lui la scopre, condannata Trieste, la musica vince sul maltempo: folla in piazza Unità per gli Eiffel 65 Trieste ricorda Giorgio Rossi: emozione prima del concerto degli Eiffel 65 Trieste, il maltempo abbatte un albero in viale Miramare: strada invasa dai rami Trieste, frana in via Giulia durante il temporale: danneggiate diverse auto in sosta (VIDEO) Trieste, Enrico Sossi (M5S): «Il centrosinistra può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Trieste, Piero Camber: "La sicurezza resta la priorità assoluta del centrodestra" (VIDEO) Trieste, Dipiazza soddifatto: «La qualità della vita è il nostro punto di forza» (VIDEO) B&B e affitti turistici, Federalberghi: "È un vero lavoro, non un guadagno facile" (VIDEO) Tragedia a Grado: 76enne perde la vita dopo un malore in mare, salvata la figlia Il meteo di lunedì 27 luglio, cielo poco nuvoloso Seba: 'Se sarò rinviato a giudizio sono pronto!!' Trieste, picchiato e minacciato con una pistola poi risultata finta: trentenne in ospedale Trieste, presidio per Abderrahim Fakir: giovedì manifestazione contro razzismo e violenza di Stato Il triestino Alessandro Agosto domina il nuoto paralimpico: tre titoli italiani agli Assoluti FISDIR Non restituisce i beni all'ex e prova a venderli ma lui la scopre, condannata
Cronaca

Incendio notturno in appartamento a Fvg: quattro persone evacuate e portate in ospedale

Luca Marsi·
Incendio notturno in appartamento a Fvg: quattro persone evacuate e portate in ospedale

Un incendio è divampato nella tarda serata di venerdì 12 dicembre 2025 a Gemona del Friuli (UD), all’interno di un appartamento situato al primo piano di una palazzina di due piani fuori terra, nella parte bassa della città. L’allarme è scattato qualche minuto dopo le 22.12, facendo scattare l’intervento dei soccorsi.

L’intervento dei Vigili del fuoco
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Udine, con la squadra e l’autobotte del distaccamento di Gemona del Friuli, supportati da un’autoscala e un’ulteriore autobotte giunte dalla sede centrale del comando friulano. All’arrivo dei soccorritori, l’incendio era già in atto all’interno dell’alloggio.

Occupanti già all’esterno e controlli sanitari
I quattro occupanti dell’appartamento erano già riusciti a uscire autonomamente dall’alloggio prima dell’arrivo dei Vigili del fuoco. Le persone sono state quindi accompagnate dal personale sanitario all’ospedale per gli accertamenti del caso.

Evacuazione precauzionale dello stabile
Mentre una parte dei Vigili del fuoco entrava nell’appartamento per avviare le operazioni di spegnimento, riuscendo a bloccare le fiamme prima che si propagassero agli altri alloggi, gli altri operatori provvedevano a evacuare a scopo precauzionale l’intero stabile, composto complessivamente da quattro appartamenti.

Messa in sicurezza e verifiche strumentali
Una volta spente le fiamme, i Vigili del fuoco hanno effettuato la messa in sicurezza dell’appartamento interessato dall’incendio e dell’intero edificio. Le operazioni si sono concluse con un’accurata verifica strumentale, necessaria per accertare l’assenza di sacche residue di gas prodotti dalla combustione all’interno dello stabile.

Rientro degli inquilini e cause in accertamento
Terminate tutte le verifiche, gli inquilini hanno potuto fare rientro in sicurezza nei propri alloggi. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento: secondo le prime informazioni, il rogo si sarebbe innescato in un vano adibito a lavanderia.

Articoli correlati