Incendio in un’azienda di riciclaggio a Povoletto: intervento dei Vigili del fuoco in corso

Allarme nel tardo pomeriggio di sabato 28 giugno 2025 per un incendio divampato all’interno di un deposito di un’azienda di riciclaggio situata nel territorio comunale di Povoletto, in provincia di Udine. L’allerta è scattata intorno alle ore 19, quando le fiamme hanno cominciato a propagarsi all’interno della struttura.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Udine, con una squadra del distaccamento di Cividale, una squadra della sede centrale, due autobotti, un’autoscala e il funzionario di guardia per coordinare le operazioni.
L’incendio, al momento ancora attivo, è stato circoscritto grazie all’azione rapida ed efficace dei pompieri, che hanno evitato che le fiamme si estendessero ulteriormente all’interno dell’impianto o alle aree circostanti. A scopo precauzionale, l’attività dell’azienda è stata sospesa, per consentire ai soccorritori di operare in piena sicurezza.
Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento. Fortunatamente, secondo le informazioni finora disponibili, nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incendio. I Vigili del fuoco resteranno in presidio anche nelle prossime ore, per completare le operazioni di bonifica e monitoraggio.
L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza dell’intervento tempestivo dei soccorritori, in particolare in contesti produttivi e industriali, dove la presenza di materiali potenzialmente infiammabili può trasformare in pochi minuti un incendio in una situazione ad alto rischio.
Articoli correlati
CronacaTrieste, la proposta di un cittadino: “Una telecamera sopra ogni attraversamento pedonale”
Installare una telecamera sopra ogni attraversamento pedonale e potenziare l’illuminazione pubblica dedicata alle strisce. È la proposta avanzata da un cittadino triestino, che invita a ripensare la funzione della videosorveglianza urbana m
CronacaTrieste, Luca Antonini: «Concerto Eiffel 65 evento pazzesco nonostante il maltempo» (VIDEO)
Il concerto degli Eiffel 65 in Piazza Unità d'Italia ha rappresentato una delle serate più impegnative ma anche più soddisfacenti dell'estate triestina. Ospite della trasmissione "Un capo in B" di Trieste Cafe, Luca Antonini di Creativa ha
CronacaIl meteo di martedì 4 agosto, cielo sereno e caldo
IL METEO DI MARTEDI 4 AGOSTO 2026 L'anticiclone di origine africana persiste sul Mediterraneo, portando all'afflusso di aria molto calda e secca anche sulla nostra regione. Su pianura e costa cielo sereno. Sulla zona montana maggiore nuvolo
CronacaTrieste piange Rita Carrino, fondatrice di Strada dell’Amore ODV: una vita dedicata all’inclusione e all'autonomia
Una grave perdita colpisce il mondo del terzo settore e del volontariato giuliano. Si è spenta Rita Carrino , Presidente dell’associazione Strada dell’Amore ODV e storica figura di riferimento a Trieste per la tutela dei diritti delle perso
