Imbriaghela urina su arredi esterni di un locale vicino piazza Unità: staff protesta, ma lui li insulta

Scena incresciosa nel cuore di Trieste, a pochi passi da piazza Unità, nella notte tra sabato 11 e domenica 12 ottobre. Un uomo di circa 45 anni, visibilmente ubriaco, ha deciso di urinare sugli arredi esterni di un locale, ignorando completamente le richieste del personale di allontanarsi.
Secondo quanto riferito da una testimone, il soggetto avrebbe prima insultato e deriso i lavoratori, mostrando loro il dito medio, per poi compiere il gesto a pochi centimetri dalle sedie del ristorante.
“Gli eventi sono ben voluti e apprezzati – ha raccontato la segnalatrice – e i lavoratori danno il massimo, ma essere sminuiti dall’ubriaco di turno è davvero allucinante”.
L’episodio, avvenuto in una delle zone più frequentate del centro durante la Barcolana, ha suscitato indignazione tra i presenti. Il personale, esasperato, ha segnalato l’accaduto, ma l’uomo si è allontanato senza alcuna conseguenza immediata.
L’episodio riaccende il tema della mala movida e del rispetto per i lavoratori e gli spazi pubblici, un tema su cui gli operatori del settore chiedono da tempo più controlli e sanzioni efficaci per comportamenti incivili come questo.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaComitato No Imec: "Trieste sempre più snodo del riarmo globale; senza sosta la movimentazione di armi in porto"
La scorsa settimana l’ambasciatore statunitense Fertitta, in visita a Trieste sul suo yacht di 117 metri con scorta militare a spese di noi cittadini, ha affermato: “è raro che quando si parla di iniziative riguardanti la difesa in Italia n
CronacaInfortuni a due escursioniste a Forni Avoltri e Sappada
Due al momento gli interventi effettuati, da parte di due stazioni del Soccorso Alpino fra loro confinanti. Forni Avoltri (Ud) Tra le 13.40 e le 15.10 la stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino è intervenuta assieme alla Guardia di Fi
CronacaIncidente in Viale Miramare, coinvolta una moto
Un incidente stradale si è verificato oggi, 30 luglio, in Viale Miramare, a Trieste, intorno alle ore 15:00. Nel sinistro è rimasta coinvolta una motocicletta. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia locale, che sta effet
CronacaViaggio in carrozza Gorizia-Budapest, il benessere dei cavalli è la priorità assoluta
In merito al viaggio in carrozza Gorizia-Budapest, il sindaco, Rodolfo Ziberna, è intervenuto esprimendo ai promotori, ovvero l’associazione Mitteleuropa e l'AFAC – Associazione Friulana Appassionati Carrozze, la propria preoccupazione e qu
