domenica 18 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Prosecco, incidente nel raccordo autostradale Trieste: tre auto coinvolte in serata, ci sono feriti ◆ Trieste, Matteoni a Linea d’Ombra: «Piazza Libertà è dei triestini, non una zona franca» ◆ Porto Vecchio, Edoardo (Fsp Polizia): «Ristrutturando e dando vita» si riducono spazi per reati (VIDEO) ◆ Trieste, movida, Rebek: «Il venerdì e il sabato almeno l’una» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza risponde alle critiche: «Chi non lavora non sbaglia mai» (VIDEO) ◆ Trieste, il vocalist piace ai diciottenni? Zini: «Una volta che lo metti, se lo sa fare bene, piace» (VIDEO) ◆ Trieste, la cartomante Clara non ci sta: «Gradirei altrettanto rispetto per me e e il mio lavoro» (VIDEO) ◆ Piazza Libertà, Fedriga difende la stretta: «Dovute regole messe in campo da Prefettura e Questura» ◆ Il meteo di domenica 18 ottobre, cielo nuvoloso ◆ Trieste, auto in fiamme in via Fabio Severo: una colonna di fumo nero tra i palazzi (VIDEO) ◆ Trieste, Pasino al centrosinistra: «Evitiamo le primarie, indichiamo subito un candidato» ◆ Piazza Libertà, stop a pasti e coperte ai migranti nel weekend: «In sette anni è la prima volta» ◆ Trieste, battaglia per i pini di Grignano: «Fedriga, da che parte state?», presidio in piazza Unità ◆ Pini di Grignano, le associazioni non si arrendono: scatta la protesta in Piazza Unità ◆ Medicina d’Urgenza a Cattinara, la lettera di una lettrice: "Professionalità e umanità che fanno la differenza" ◆ Prosecco, incidente nel raccordo autostradale Trieste: tre auto coinvolte in serata, ci sono feriti ◆ Trieste, Matteoni a Linea d’Ombra: «Piazza Libertà è dei triestini, non una zona franca» ◆ Porto Vecchio, Edoardo (Fsp Polizia): «Ristrutturando e dando vita» si riducono spazi per reati (VIDEO) ◆ Trieste, movida, Rebek: «Il venerdì e il sabato almeno l’una» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza risponde alle critiche: «Chi non lavora non sbaglia mai» (VIDEO) ◆ Trieste, il vocalist piace ai diciottenni? Zini: «Una volta che lo metti, se lo sa fare bene, piace» (VIDEO) ◆ Trieste, la cartomante Clara non ci sta: «Gradirei altrettanto rispetto per me e e il mio lavoro» (VIDEO) ◆ Piazza Libertà, Fedriga difende la stretta: «Dovute regole messe in campo da Prefettura e Questura» ◆ Il meteo di domenica 18 ottobre, cielo nuvoloso ◆ Trieste, auto in fiamme in via Fabio Severo: una colonna di fumo nero tra i palazzi (VIDEO) ◆ Trieste, Pasino al centrosinistra: «Evitiamo le primarie, indichiamo subito un candidato» ◆ Piazza Libertà, stop a pasti e coperte ai migranti nel weekend: «In sette anni è la prima volta» ◆ Trieste, battaglia per i pini di Grignano: «Fedriga, da che parte state?», presidio in piazza Unità ◆ Pini di Grignano, le associazioni non si arrendono: scatta la protesta in Piazza Unità ◆ Medicina d’Urgenza a Cattinara, la lettera di una lettrice: "Professionalità e umanità che fanno la differenza" ◆
Cronaca

Imbriaghela e 'sù di giri' molesta titolari di un locale e viene allontanata

Luca Marsi·
Imbriaghela e 'sù di giri' molesta titolari di un locale e viene allontanata

Mattinata agitata nel cuore del centro storico di Monfalcone, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale sono intervenuti per sedare un acceso diverbio all’interno di un esercizio commerciale. La segnalazione, giunta al 112, riguardava una cliente in evidente stato di ubriachezza che avrebbe iniziato a molestare il titolare e una dipendente del locale.

Minacce e insulti, ma la situazione viene riportata alla calma

Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno immediatamente identificato tutte le persone coinvolte e chiarito i contorni della vicenda. Secondo i primi accertamenti, la discussione sarebbe degenerata a causa dello stato di alterazione della donna, culminando in minacce e insulti diretti alla dipendente dell’attività.

Fortunatamente, l’intervento tempestivo della pattuglia ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente, riportando la calma senza conseguenze fisiche per i presenti.

Scatta l’allontanamento e la sanzione amministrativa

In applicazione del Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Monfalcone, i Carabinieri hanno proceduto con una sanzione amministrativa nei confronti della donna, di origini straniere, ritenuta responsabile del comportamento molesto. Contestualmente, è stato emesso un provvedimento di allontanamento della durata di 48 ore dal centro cittadino.

Possibile daspo urbano per chi disturba la quiete pubblica

Le Forze dell’Ordine, come previsto dalla normativa vigente, potranno attivare – in caso di comportamenti recidivi o gravi – le procedure per il daspo urbano, ovvero il divieto di accesso a specifiche aree pubbliche e locali del centro. Tale misura può essere disposta per una durata compresa tra i sei mesi e i due anni, e rappresenta uno strumento fondamentale di prevenzione e tutela della sicurezza urbana.

L’episodio riaccende l’attenzione sul tema del decoro cittadino e della convivenza civile, in particolare nelle aree più frequentate della città, dove l’impegno quotidiano delle forze dell’ordine continua a garantire il rispetto delle regole e la tranquillità per esercenti e cittadini.

Articoli correlati