Il Ministro conferma: "Scuole e Università chiuse fino al 15 Marzo"
L’Esecutivo riunitosi oggi a Palazzo Chigi ha disposto la chiusura immediata degli istituti scolastici e delle università italiane. La decisione del Governo scatterà domani 5 Marzo, e perdurerà fino al 15 Marzo.
Forte del parere della commissione scientifica e del Ministero della Salute di Roberto Speranza, il Governo darà l’annuncio probabilmente questo pomeriggio. Il peso di una tale decisione renderà necessaria una spiegazione da parte del Governo alla popolazione.
L’importanza del contenimento del contagio ha inoltre reso necessario l’auto-isolamento del Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, in via del tutto precauzionale, poiché il 25 febbraio scorso era entrato in contatto con l’Assessore Alessandro Mattinzoli, il quale era risultato positivo al Covid-19.
LEGGI ANCHE
3 NUOVI CASI A TRIESTE
NUOVO CASO A GORIZIA
9 CASI IN CROAZIA
CHIUSI UFFICI IN CONSIGLIO REGIONALE
POSTICIPATA A SETTEMBRE SCADENZA IRAP PER AZIENDE FVG
PRIMA CASO OSPEDALIZZATO
NUOVO CASO A UDINE
SKYPASS GRATIS PER CHI ALLOGGIA IN REGIONE
ATTIVO TAVOLO DI CRISI CON CATEGORIE TURISTICHE
RINVIATA TRIESTINA-FERMANA
269 TAMPONI EFFETTUATI
ALTRI 2 CASI A TRIESTE
UNVIERSITA', LEZIONI SOSPESE
4 SU 5 CASI HANNO LA STESSA ORIGINE
CHIUSURA SCUOLE ANCORA UNA SETTIMANA
L'ASSESSORE REGIONALE RICCARDO RICCARDI
SINDACO DI GORIZIA ZIBERNA
SINDACO DI TRIESTE DIPIAZZA
PRIMO CASO IN REGIONE
PRESIDENTE FEDERALBERGHI
DON MALNATI
VICE-SINDACO POLIDORI
ASSESSORE LORENZO GIORGI
ASSESSORE GRILLI
ASSESSORE ROSSI
VESCOVO CREPALDI
SINDACO DI GORIZIA ZIBERNA (2)
ZIBERNA (3)
Articoli correlati
CronacaRecuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio
È stato recuperato senza vita l'escursionista caduto sul sentiero 663c che collega il Bivacco Suringar a Forca Disteis, nel gruppo del Jôf di Montasio. La persona, uomo, sulla sessantina, toscano, faceva parte di una comitiva di 13 escursio
Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO)
DI SEGUITO IL VIDEO RIPRODUZIONE RISERVATA
CronacaTrieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini»
La videosorveglianza continuerà ad avere un ruolo centrale nelle politiche per la sicurezza del Comune di Trieste. Dopo il nuovo sistema realizzato a Roiano , gli investimenti interesseranno anche San Giacomo e la zona di Barriera . A sotto
CronacaTrieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO)
Ridurre fortemente la presenza delle automobili nel centro di Trieste e utilizzare il Porto Vecchio come grande area dove lasciare i veicoli prima di raggiungere il cuore cittadino. È la prospettiva delineata dal sindaco Roberto Dipiazza ,
