domenica 18 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Prosecco, incidente nel raccordo autostradale Trieste: tre auto coinvolte in serata, ci sono feriti ◆ Trieste, Matteoni a Linea d’Ombra: «Piazza Libertà è dei triestini, non una zona franca» ◆ Porto Vecchio, Edoardo (Fsp Polizia): «Ristrutturando e dando vita» si riducono spazi per reati (VIDEO) ◆ Trieste, movida, Rebek: «Il venerdì e il sabato almeno l’una» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza risponde alle critiche: «Chi non lavora non sbaglia mai» (VIDEO) ◆ Trieste, il vocalist piace ai diciottenni? Zini: «Una volta che lo metti, se lo sa fare bene, piace» (VIDEO) ◆ Trieste, la cartomante Clara non ci sta: «Gradirei altrettanto rispetto per me e e il mio lavoro» (VIDEO) ◆ Piazza Libertà, Fedriga difende la stretta: «Dovute regole messe in campo da Prefettura e Questura» ◆ Il meteo di domenica 18 ottobre, cielo nuvoloso ◆ Trieste, auto in fiamme in via Fabio Severo: una colonna di fumo nero tra i palazzi (VIDEO) ◆ Trieste, Pasino al centrosinistra: «Evitiamo le primarie, indichiamo subito un candidato» ◆ Piazza Libertà, stop a pasti e coperte ai migranti nel weekend: «In sette anni è la prima volta» ◆ Trieste, battaglia per i pini di Grignano: «Fedriga, da che parte state?», presidio in piazza Unità ◆ Pini di Grignano, le associazioni non si arrendono: scatta la protesta in Piazza Unità ◆ Medicina d’Urgenza a Cattinara, la lettera di una lettrice: "Professionalità e umanità che fanno la differenza" ◆ Prosecco, incidente nel raccordo autostradale Trieste: tre auto coinvolte in serata, ci sono feriti ◆ Trieste, Matteoni a Linea d’Ombra: «Piazza Libertà è dei triestini, non una zona franca» ◆ Porto Vecchio, Edoardo (Fsp Polizia): «Ristrutturando e dando vita» si riducono spazi per reati (VIDEO) ◆ Trieste, movida, Rebek: «Il venerdì e il sabato almeno l’una» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza risponde alle critiche: «Chi non lavora non sbaglia mai» (VIDEO) ◆ Trieste, il vocalist piace ai diciottenni? Zini: «Una volta che lo metti, se lo sa fare bene, piace» (VIDEO) ◆ Trieste, la cartomante Clara non ci sta: «Gradirei altrettanto rispetto per me e e il mio lavoro» (VIDEO) ◆ Piazza Libertà, Fedriga difende la stretta: «Dovute regole messe in campo da Prefettura e Questura» ◆ Il meteo di domenica 18 ottobre, cielo nuvoloso ◆ Trieste, auto in fiamme in via Fabio Severo: una colonna di fumo nero tra i palazzi (VIDEO) ◆ Trieste, Pasino al centrosinistra: «Evitiamo le primarie, indichiamo subito un candidato» ◆ Piazza Libertà, stop a pasti e coperte ai migranti nel weekend: «In sette anni è la prima volta» ◆ Trieste, battaglia per i pini di Grignano: «Fedriga, da che parte state?», presidio in piazza Unità ◆ Pini di Grignano, le associazioni non si arrendono: scatta la protesta in Piazza Unità ◆ Medicina d’Urgenza a Cattinara, la lettera di una lettrice: "Professionalità e umanità che fanno la differenza" ◆
Cronaca

Incidente all’alba a San Giorgio di Nogaro: auto contro un palo, conducente estratto dai Vigili del fuoco

Luca Marsi·
Incidente all’alba a San Giorgio di Nogaro: auto contro un palo, conducente estratto dai Vigili del fuoco

Mattinata di paura a San Giorgio di Nogaro, dove alle prime luci dell’alba si è verificato un violento incidente stradale in viale Leonardo da Vinci, con un’autovettura che è finita fuori controllo impattando contro un palo dell’illuminazione pubblica.

L’allarme è scattato mercoledì 2 luglio 2025 alle ore 6.45, quando la sala operativa ha attivato la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano del Friuli, prontamente giunti sul posto con mezzi e attrezzature per il soccorso tecnico urgente.

Vettura distrutta e conducente incastrato: intervento congiunto con il 118

All’arrivo sul luogo dell’incidente, i Vigili del fuoco si sono trovati davanti una scena drammatica: la vettura incidentata, visibilmente danneggiata nella parte laterale, risultava appoggiata contro il palo, con l’abitacolo completamente deformato e il conducente incastrato tra le lamiere.

In stretta collaborazione con il personale sanitario del 118, i soccorritori hanno messo in sicurezza il veicolo per evitare ulteriori rischi e, con tecniche di estricazione avanzata, sono riusciti a liberare l’uomo ferito, subito affidato alle cure dell’equipe medica e trasportato all’ospedale per le necessarie valutazioni cliniche.

Messa in sicurezza e rilievi sul posto

Ultimato il soccorso al conducente, i Vigili del fuoco hanno completato le operazioni di messa in sicurezza dell’area e della vettura, rimuovendo eventuali pericoli legati alla viabilità e ai residui dell’impatto. Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi di rito e per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

L’incidente ha causato disagi alla viabilità nella zona nelle prime ore del mattino, ma la tempestività dell’intervento ha permesso di ripristinare la sicurezza stradale in tempi contenuti.

Articoli correlati