Gradisca, ladro in fuga lancia la refurtiva contro le guardie: vigilanza sventa il colpo al “Di Più”

Intervento rapido e decisivo quello avvenuto nel pomeriggio di giovedì 7 agosto 2025, attorno alle 15.00, presso il punto vendita “Di Più” di Gradisca, dove si è verificato un tentativo di furto ai danni del supermercato.
Le guardie giurate della STSEC, in servizio sul posto come supporto alla Polizia Locale, hanno notato movimenti sospetti e individuato un soggetto intento a sottrarre della merce. Senza esitare, si sono attivate per fermarlo.
Il ladro, vistosi scoperto, ha iniziato a lanciare gli oggetti rubati contro gli operatori, nel tentativo di ostacolarli durante l’inseguimento. Subito dopo è riuscito a far perdere le proprie tracce nei dintorni.
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri, allertati direttamente dal punto vendita, per i rilievi e gli accertamenti di rito.
L’intervento delle guardie giurate ha permesso di recuperare parte della refurtiva e contenere i danni, confermando il valore della presenza integrata di vigilanza privata e forze dell’ordine nei contesti commerciali più esposti.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaCiclabile Cottur, incendio con più focolai: massiccio intervento dei Vigili del Fuoco
Dalle 20.15 di oggi, martedì 11 agosto 2026 , i Vigili del Fuoco del comando di Trieste sono impegnati in un vasto intervento per un incendio di vegetazione con più focolai divampato nei pressi della pista ciclabile Cottur , nella zona di v
CronacaTrieste, due focolai vicino alla ciclabile Cottur: Protezione Civile in arrivo, «Chiudete le finestre»
Nuovo aggiornamento sull’incendio segnalato nella serata di oggi, martedì 11 agosto 2026, a Trieste. La Protezione Civile di Trieste ha comunicato la presenza di due focolai in prossimità della ciclabile Cottur, nella zona di via Vivante. U
CronacaTrieste, incendio a Campanelle: Vigili del Fuoco sul posto
Un incendio è divampato nella serata di oggi, martedì 11 agosto 2026, nella zona di Campanelle a Trieste. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento. Al momento non sono disponibili ulteriori de
CronacaBarcola non è solo estate: perché per i triestini è speciale 365 giorni l'anno
Per capire davvero Barcola non basta andarci in luglio o agosto, quando il sole accompagna giornate lunghissime e il lungomare diventa uno dei principali punti di ritrovo della città. Bisogna tornarci in autunno, durante una luminosa giorna
