martedì 20 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Proteste e violenza, la triestina Zaulovic agli adulti: «La condanna, da sola, non educa» ◆ Stefano Puzzer si sfoga in diretta: «Il comitato è la mia famiglia, rispetto non deve mai mancare» (VIDEO) ◆ Da piazza Libertà a “Piazza del Mondo”: idea di un triestino per riconoscere lavoro dei volontari ◆ Piazza Libertà, Alberto Polacco (FI) attacca il PD: «La sinistra non alimenti un clima di tensione» ◆ Trieste, bocciata proposta sui rifugi climatici: «La casa non è un rifugio se diventa un forno» ◆ Piazza Libertà, Doglia: «Regole siano rispettate da tutti». Marzoli: «Serve struttura al chiuso» (VIDEO) ◆ Laura Palutan (Lista Dipiazza) difende regole in piazza Libertà: «Tutelare vivibilità della città» ◆ Piazza Libertà, Giacomelli difende le regole della Questura: «Il PD sta con Linea d’Ombra» ◆ Trieste, Sara Lombardi e le avversarie forti: «Mi piace fare pugilato con le persone forti» (VIDEO) ◆ Discoteche, Riki Ramazzina difende il biglietto: «È giusto che uno paghi l’ingresso» (VIDEO) ◆ Trieste, sensitiva Clara: «Dovremmo imparare a pensare positivo anche nei momenti bui» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza: «Sono molto apprezzato dai giovani e lo dico con una punta di orgoglio» (VIDEO) ◆ Trieste, parlare davanti agli altri diventa una sfida: «Dici quello che hai detto prima» (VIDEO) ◆ Trieste, alcol e folla ostacolano interventi durante movida, Currò (Asgri): «È difficile passare» (VIDEO) ◆ Trieste tra daspo e divieti, Edoardo (Fsp Polizia): «Tutto serve, basta applicarlo» (VIDEO) ◆ Proteste e violenza, la triestina Zaulovic agli adulti: «La condanna, da sola, non educa» ◆ Stefano Puzzer si sfoga in diretta: «Il comitato è la mia famiglia, rispetto non deve mai mancare» (VIDEO) ◆ Da piazza Libertà a “Piazza del Mondo”: idea di un triestino per riconoscere lavoro dei volontari ◆ Piazza Libertà, Alberto Polacco (FI) attacca il PD: «La sinistra non alimenti un clima di tensione» ◆ Trieste, bocciata proposta sui rifugi climatici: «La casa non è un rifugio se diventa un forno» ◆ Piazza Libertà, Doglia: «Regole siano rispettate da tutti». Marzoli: «Serve struttura al chiuso» (VIDEO) ◆ Laura Palutan (Lista Dipiazza) difende regole in piazza Libertà: «Tutelare vivibilità della città» ◆ Piazza Libertà, Giacomelli difende le regole della Questura: «Il PD sta con Linea d’Ombra» ◆ Trieste, Sara Lombardi e le avversarie forti: «Mi piace fare pugilato con le persone forti» (VIDEO) ◆ Discoteche, Riki Ramazzina difende il biglietto: «È giusto che uno paghi l’ingresso» (VIDEO) ◆ Trieste, sensitiva Clara: «Dovremmo imparare a pensare positivo anche nei momenti bui» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza: «Sono molto apprezzato dai giovani e lo dico con una punta di orgoglio» (VIDEO) ◆ Trieste, parlare davanti agli altri diventa una sfida: «Dici quello che hai detto prima» (VIDEO) ◆ Trieste, alcol e folla ostacolano interventi durante movida, Currò (Asgri): «È difficile passare» (VIDEO) ◆ Trieste tra daspo e divieti, Edoardo (Fsp Polizia): «Tutto serve, basta applicarlo» (VIDEO) ◆
Cronaca

Gorizia, tragedia nell’Isonzo: uomo si tuffa e scompare, recuperato senza vita

redazione·
Gorizia, tragedia nell’Isonzo: uomo si tuffa e scompare, recuperato senza vita

Si sono concluse tragicamente le ricerche dell’uomo che questa mattina, sabato 22 agosto 2026, si era tuffato nel fiume Isonzo nei pressi del Parco Piuma a Gorizia senza più riemergere.

Dopo ore di ricerche coordinate dai Vigili del fuoco, il corpo privo di vita dell’uomo è stato individuato e recuperato nei pressi della centrale elettrica di Straccis.

L’aggiornamento è arrivato alle 13.30, quando le squadre impegnate nell’operazione hanno concluso le ricerche con il ritrovamento della persona dispersa.

L’allarme dopo il tuffo nel fiume

Le operazioni erano iniziate in mattinata su segnalazione della Polizia di Stato.

Secondo quanto riferito, l’uomo si sarebbe tuffato nell’Isonzo senza riemergere, facendo scattare immediatamente il dispositivo di ricerca e soccorso.

La zona interessata dalle operazioni è stata quella nei pressi del Parco Piuma, con un impiego importante di uomini e mezzi specializzati.

Vigili del fuoco in campo con squadre specialistiche

Il comando dei Vigili del fuoco di Gorizia ha attivato una squadra di terra e la squadra SFA, Soccorritori Fluviali Alluvionali.

A supporto delle operazioni sono intervenuti anche i sommozzatori del Nucleo Regionale di Soccorso Subacqueo Acquatico del comando di Trieste, chiamati a scandagliare le aree più delicate del fiume.

Dall’alto ha partecipato alle ricerche anche Drago, l’elicottero del Reparto Volo dei Vigili del fuoco di Venezia.

Un dispositivo complesso per coordinare le ricerche

Le operazioni sono state coordinate attraverso il mezzo UCL, Unità Comando Locale, utilizzato come Posto di Comando Avanzato.

All’interno hanno operato un funzionario tecnico, personale TAS specializzato in Topografia Applicata al Soccorso e addetti alla sala operativa.

Una macchina di soccorso articolata, necessaria per gestire le ricerche in un ambiente fluviale particolarmente complesso.

Il tragico ritrovamento alle 13.30

Nel primo pomeriggio è arrivato purtroppo l’esito più drammatico.

Alle 13.30 il corpo dell’uomo è stato individuato nei pressi della centrale elettrica di Straccis, sempre a Gorizia, e successivamente recuperato dai Vigili del fuoco.

Le ricerche iniziate alcune ore prima si sono così concluse con il ritrovamento della persona priva di vita.

Una mattinata di ricerche lungo l’Isonzo

L’intervento ha visto impegnate diverse componenti specialistiche, tra soccorritori fluviali, sommozzatori, personale di terra ed elicottero.

Una mobilitazione importante scattata nel tentativo di individuare nel più breve tempo possibile l’uomo scomparso nelle acque dell’Isonzo.

Il tragico epilogo è arrivato nel primo pomeriggio, quando il corpo è stato recuperato nei pressi della centrale di Straccis.

Articoli correlati