Gorizia: Fermati due uomini a bordo di un’auto con sei targhe rubate e segnaletica stradale

La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà due cittadini stranieri per ricettazione; all’interno dell’auto su cui viaggiavano sono state rinvenute sei targhe di cinque diverse autovetture revisionate e assicurate nonché segnali e cartelli stradali.
Alle prime ore dello scorso 2 dicembre, le pattuglie della Squadra Volante della Questura isontina hanno fermato un’Alfa Romeo Giulietta, con targa slovena, che dalla rotonda di Sant’Andrea procedeva con andatura irregolare verso via III Armata.
Durante il controllo dei due occupanti, entrambi cittadini sloveni di vent’anni, gli operatori hanno notato sui sedili posteriori la presenza, parzialmente occultata, di placche metalliche e cartellonistica stradale. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire sei targhe automobilistiche di immatricolazione italiana, i cui intestatari risultano risiedere tutti in provincia di Udine, cinque cartelli stradali, due segnalatori/delineatori stradali con catarifrangenti, ancora con tracce fresche e residui di terra, un paio di guanti con residui terrosi. Addosso ad uno dei due uomini è stato inoltre trovato un taglierino.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro; i due uomini sono stati indagati in stato di libertà per ricettazione. A carico del conducente del veicolo è stato contestato anche il porto di armi o strumenti atti ad offendere e la violazione delle norme del Codice della Strada poiché si trovava alla guida in stato di alterazione alcolica, con conseguente ritiro della patente di guida rilasciata dalla autorità slovene.
Ad entrambi è stata notificata la comunicazione di avvio del procedimento per la successiva irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.
Si precisa che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che vige la presunzione di innocenza della persona indagata fino a sentenza definitiva di condanna.
(Fonte: questura di Gorizia)
Articoli correlati
CronacaPari opportunità: Duino Aurisina aderisce a campagna #indifesa
Anche il Comune di Duino Aurisina aderisce alla campagna nazionale #indifesa, promossa dalla Fondazione Terre des Hommes Italia in occasione della Giornata internazionale delle bambine, che si celebra domenica 11 ottobre. L’iniziativa, lanc
CronacaIl diluvio non lo ferma: piegamenti sulle braccia sotto la pioggia battente in via Carducci
La pioggia torrenziale che si è abbattuta sulla città non ha scoraggiato tutti i triestini, o almeno non un passante decisamente fuori dall'ordinario. Nel pieno del maltempo, in via Carducci – a pochi metri dalla centralissima piazza Oberda
CronacaMonfalcone alla Barcolana 58. Dieci anni di promozione della città e della sua vocazione nautica
Dieci anni di partecipazione alla Barcolana, altrettanti progetti europei illustrati e una rete di collaborazioni internazionali che ha permesso di far conoscere Monfalcone e le sue eccellenze nautiche in oltre cento città europee. È il bil
CronacaFincantieri a Barcolana con "DEORS ON BOARD" e il proprio equipaggio per il secondo anno di fila
Fincantieri partecipa per il secondo anno consecutivo alla cinquantottesima edizione di Barcolana con la propria barca VOR60 con il nome DOERS ON BOARD e un equipaggio composto interamente da dipendenti del Gruppo. La partecipazione, che pr

