Salone Goran Viler, solidarietà per Crans-Montana, al via raccolta capelli per parrucche mediche

Un gesto semplice, ma capace di diventare enorme. Trieste si unisce a una catena di solidarietà che attraversa confini e storie personali, trasformando un dettaglio quotidiano, i capelli, in un aiuto concreto per chi sta affrontando conseguenze durissime.
Il Goran Viler Hair SPA ha lanciato una raccolta dedicata agli ustionati di Crans-Montana, con l’obiettivo di raccogliere ciocche da destinare alla realizzazione di parrucche mediche per le persone coinvolte in un incendio. Un’azione che ha un valore doppio: pratico, perché mette a disposizione materiale reale per un supporto sanitario, e simbolico, perché dimostra come anche un gesto di bellezza possa diventare una forma di cura.
Capelli donati, destinazione Rolph AG
I capelli raccolti nel salone verranno inviati alla Rolph AG, associazione svizzera specializzata nella realizzazione di parrucche mediche. Saranno poi destinati alle persone coinvolte nell’incendio di Crans-Montana, per contribuire alla ricostruzione di un equilibrio quotidiano spesso sconvolto da traumi fisici e psicologici.
Non si tratta quindi di una semplice raccolta “simbolica”, ma di un canale diretto verso un’attività specializzata, che lavora proprio su questo tipo di supporto.
Come donare: regole semplici ma fondamentali
Il salone ha indicato anche le modalità per partecipare, affinché la donazione sia effettivamente utilizzabile:
La lunghezza minima richiesta è di 25-30 cm.
I capelli devono essere lavati e asciutti.
Devono essere raccolti e sigillati sottovuoto.
Sulla busta va scritto: “Destination for Crans-Montana”.
Indicazioni che servono a garantire igiene, qualità e corretta gestione del materiale.
Piega offerta a chi dona e invito anche ai parrucchieri
Per chi aderisce all’iniziativa, il salone propone anche un gesto in più: la piega è offerta. Un modo per ringraziare chi sceglie di partecipare e rendere ancora più naturale e accessibile la donazione.
L’invito è esteso non solo ai clienti, ma anche ai parrucchieri della zona, chiamati a unirsi alla raccolta e ampliare il numero di donazioni.
Spedizione in partenza entro la prima settimana di febbraio
La raccolta prevede una tempistica chiara: la spedizione partirà entro la prima settimana di febbraio, così da rendere il contributo immediatamente fruibile e non lasciare la solidarietà nel limbo delle buone intenzioni.
Per informazioni è possibile scrivere in DM, come indicato nel post.
“Ogni donazione è preziosa”: quando la bellezza diventa solidarietà
Il messaggio dell’iniziativa è forte e pulito: ogni donazione è preziosa. Perché contribuire alla realizzazione di una parrucca in capelli naturali significa restituire un pezzetto di normalità, dignità, sicurezza. Non è vanità, è ricostruzione. È riprendere in mano la propria immagine dopo un evento devastante.
E Trieste, anche stavolta, dimostra che può essere concreta: non solo parole, non solo post. Un gesto vero, che trasforma un taglio di capelli in un atto di solidarietà.
Articoli correlati
Cronaca"Musica a palla, piedi sui sedili e sporcizia": lo sfogo sui bus. "Un girone dantesco per chi paga l'abbonamento"
L'autobus da mezzo di trasporto efficiente a vero e proprio percorso ad ostacoli per la pazienza dei passeggeri. È la denuncia esasperata di un'utente dei mezzi pubblici che sceglie di dar voce a un malcontento sempre più diffuso tra i pend
CronacaConcorso infermieri Fvg, Uil Fp: "Solo 98 vincitori su 251 posti, la Commissione ASUFC dia spiegazioni»
Si conclude tra forti polemiche il concorso regionale per infermieri in Friuli Venezia Giulia. A fronte di 251 posti messi a bando e 239 domande presentate, la selezione ha visto appena 98 vincitori e tre idonei complessivi, lasciando un vu
CronacaBarcolana 58. Successo per l'incontro "L'Arma dei Carabinieri a tutela del mare e della biodiversità"
Nell’ambito delle numerose iniziative inserite all’interno di Barcolana 58, si è svolto questa mattina, alla presenza delle principali Autorità Cittadine, presso la Sala LUTTAZZI del Magazzino 26, l’incontro formativo dal titolo “L’Arma dei
CronacaArtico, Antartide e Himalaya: verso il White Paper della ricerca polare
Comprendere i processi che governano il cambiamento climatico per anticiparne gli effetti e fornire strumenti concreti a supporto delle decisioni politiche e delle strategie di adattamento. È questo il messaggio della Prima Conferenza Nazio

