Girava per Trieste con 3-4 patenti di guida diverse a seconda della circostanza, denunciato cittadino egiziano

Nel pomeriggio del 12 marzo scorso, la Polizia di Stato di Trieste ha denunciato in stato di libertà un cittadino egiziano, classe 1988 residente a Pavia ma di fatto domiciliato a Trieste, per i reati di ricettazione e falsità materiale.
Nello specifico, il personale della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Duino – Aurisina” ha controllato in A4 località San Giovanni di Duino un’autovettura italiana condotta dal cittadino egiziano.
Durante il controllo documentale, gli agenti di polizia hanno notato che l’uomo tentava di celare tra le mani delle card simili per formato e colore alla patente di guida precedentemente esibita.
Gli operatori hanno controllato anche gli altri documenti in possesso dello stesso scoprendo che deteneva, oltre quella già esibita, altre tre patenti di guida, due emesse dalle Autorità Egiziane e una emessa dalle Autorità della Polonia.
Il cittadino egiziano, che nella circostanza non ha fornito alcuna spiegazione esaustiva sul possesso di tutte quelle patenti di guida, è stato sottoposto a rilievi foto dattiloscopici presso il Commissariato summenzionato e, oltre alla contestazione delle violazioni penali, è stato sanzionato amministrativamente per la violazione al Codice della Strada per aver guidato un veicolo senza aver conseguito la patente di guida o con patente revocata o non rinnovata che prevede una sanzione pecuniaria di euro 5100,00.
Il veicolo è stato posto a fermo amministrativo per la durata di tre mesi mentre tutti i documenti esibiti sono stati sequestrati.
Articoli correlati
CronacaGenerali ha acquistato azioni proprie per oltre 82 milioni dal 10 al 14 agosto
Assicurazioni Generali, dal 10 al 14 agosto 2026, ha acquistato sul mercato Euronext Milano 1.860.000 azioni proprie al prezzo medio ponderato di 44,33 euro, per un controvalore complessivo di 82,44 milioni. Lo riporta una nota del Leone di
CronacaRoberto Dipiazza: «Una città moderna deve offrire opportunità ai ragazzi» (VIDEO)
Il futuro di Trieste passa anche dalla capacità di offrire nuovi spazi alle giovani generazioni. Nel corso della diretta dal Citybar Tergesteo il sindaco Roberto Dipiazza è tornato più volte sul tema della socialità, collegandolo allo svilu
CronacaArte a Trieste, Johan Steven Chicue: «Città molto partecipativa, ma poco acquirente» (VIDEO)
Una città che partecipa, osserva e apprezza l'arte, ma nella quale trasformare l'interesse del pubblico in un vero mercato resta più difficile. È il ritratto tracciato dall'artista Johan Steven Chicue durante il talk della Sagra de la Sarde
CronacaTrieste tra libri e sapori, Fabiana Romanutti: «Il sardone racconta un aspetto della nostra cultura» (VIDEO)
La cultura di un territorio può essere raccontata attraverso un libro, una ricetta, un pesce diventato simbolo della tavola locale o persino una minestra custodita dalla memoria popolare. È il filo che ha attraversato l'intervento di Fabian
