Giorgia Meloni rilancia il salvataggio di Trieste: "Orgoglio di tutta la Nazione"

Il salvataggio del giovane rimasto intrappolato nell'auto finita in mare alle Rive di Trieste continua a far parlare anche a livello nazionale. Nelle scorse ore la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha dedicato un post sui propri canali social all'intervento compiuto dagli allievi dell'Accademia Militare di Modena, protagonisti dei primi soccorsi.
Nel messaggio pubblicato, la premier ricorda come alcuni allievi dell'Accademia siano intervenuti con prontezza e coraggio per prestare aiuto alla persona finita in mare con la propria automobile.
«Hanno agito senza esitazione, mettendo al primo posto la vita di un altro», scrive Meloni, sottolineando come il loro comportamento rappresenti al meglio il significato di servizio, responsabilità e senso del dovere.
Il post si conclude con un ringraziamento rivolto ai giovani protagonisti del salvataggio, definiti motivo di «orgoglio di tutta la Nazione».
L'episodio si è verificato nella mattinata di domenica 12 luglio, quando un'auto è precipitata in mare nella zona del Molo Audace. Il conducente, un giovane triestino, è stato soccorso e successivamente affidato alle cure del personale sanitario, intervenuto insieme ai Vigili del fuoco, ai Carabinieri e agli altri soccorritori presenti sul posto.
Le parole della presidente del Consiglio contribuiscono a dare ulteriore risalto al gesto degli allievi dell'Accademia Militare, il cui intervento tempestivo è stato determinante nelle primissime fasi dei soccorsi.
Articoli correlati
CronacaTrieste Estate, Binetti e Giudici: “Gli eventi vanno programmati con mesi e anni di anticipo” (VIDEO)
Trieste non sembra avere un problema di quantità degli eventi. La nuova sfida è programmarli, coordinarli e promuoverli con maggiore anticipo. È uno dei temi centrali emersi nel confronto tra Andrea Binetti e Maurizio Giudici durante la dir
CronacaTrieste Trasporti, multe sui bus ai turisti: «Quattro o cinque sanzioni possono rovinarti vacanza» (VIDEO)
Trieste Trasporti e Federalberghi preparano una nuova iniziativa informativa rivolta ai turisti stranieri per spiegare in maniera chiara le modalità di utilizzo e convalida dei titoli di viaggio. L’annuncio è arrivato dal presidente Maurizi
CronacaTrieste, De Gavardo: «Barcola deve rimanere alla portata di tutti e accessibile a tutti»
La sicurezza a Barcola non viene letta soltanto come una questione di controlli, sanzioni e presidio del territorio, ma anche come condizione necessaria per mantenere il lungomare pienamente fruibile da tutta la cittadinanza. È uno dei pass
CronacaLuca Zini sugli eventi gratis: «Se abituiamo il pubblico a non pagare, poi si lamenta per 10 euro»(VIDEO)
Troppi eventi gratuiti possono trasformarsi in un boomerang per chi organizza feste e serate. A sostenerlo è Luca Zini di Mashup, che durante il confronto di Trieste Cafe ha affiancato alla riflessione di Stefano Rebek una vera e propria au
