Galleria di Prosecco,triestino: “Chiusura da mesi e traffico pericoloso. Serve un intervento immediato”

Un triestino, pendolare e utente quotidiano della RA13, ha deciso di lanciare un appello accorato dopo settimane di disagi e pericoli lungo la galleria di Prosecco, dove la chiusura di una corsia sta creando code, rallentamenti e situazioni potenzialmente pericolose per automobilisti e mezzi pesanti.
Il cittadino, esasperato, ha inviato una mail ufficiale all’Anas, chiedendo chiarimenti sui tempi di conclusione dei lavori. Nella segnalazione, che ha voluto condividere anche con Trieste Cafe, scrive:
“Vi scrivo in quanto utente pendolare del tratto RA13 dove persiste da settimane la chiusura di una delle due gallerie in direzione Trieste. A causa dei lavori sull’autostrada slovena, vi è una quantità esagerata di mezzi pesanti che mettono a rischio la sicurezza di automobilisti come me. Non sarebbe grave se i lavori venissero terminati: vorrei sapere quando si concluderanno.”
L’automobilista racconta che il traffico intenso dei tir, unito alla galleria chiusa, crea quotidianamente pericoli evidenti, specie nelle ore di punta: “Ogni giorno si rischia l’incidente, e basterebbe completare i lavori per ripristinare la normale circolazione.”
La segnalazione mette in luce una problematica sentita da molti pendolari triestini, che percorrono ogni giorno il tratto autostradale verso la città e lamentano la mancanza di informazioni chiare sui tempi di riapertura della galleria.
Il cittadino conclude con un appello accorato: “Spero che anche grazie a voi si possa sollecitare la fine dei lavori, prima che diventino causa di nuovi incidenti. Non si può continuare così ancora a lungo.”
Una voce che rappresenta quella di molti triestini, stanchi di ritardi, code e disagi, e che chiedono semplicemente sicurezza e chiarezza su uno dei nodi più delicati della viabilità locale.
Articoli correlati
CronacaAggredita e rapinata a Trieste, 4 persone portate in caserma
Quattro persone sono state rintracciate dai carabinieri e portate in caserma per valutare la loro posizione rispetto all'aggressione e alla rapina subite da una donna di 39 anni nel primo pomeriggio a Trieste . Tre persone sono state indivi
CronacaSindacati: "Niente stipendi alla StarTech di Trieste, futuro a rischio'
Gli stipendi del mese di luglio "non sono stati pagati" ai dipendenti della StarTech di Trieste (ex Flextronics) e il futuro dell'azienda è a "serio rischio". Lo denunciano in un comunicato Fiom-Cgil, Uilm, Fim-Cisl e Ugl Metalmeccanici, ch
CronacaTrieste, tentano di lasciare il bar senza pagare: dipendente aggredito a schiaffi in viale XX Settembre
Una serata che avrebbe dovuto concludersi come tante altre si è trasformata in un episodio di violenza nel cuore di Trieste . Intorno alle 22.30 di lunedì 27 luglio , tre persone hanno lasciato un locale di viale XX Settembre senza pagare q
CronacaOsservatorio, il Fvg invecchia e il lavoro domestico è sempre più di cura
La popolazione in Friuli Venezia Giulia sta invecchiando rapidamente, la cura delle persone anziane diventa un bisogno sempre più diffuso e le famiglie faticano a rispondere autonomamente. Pertanto il lavoro domestico si trasforma in lavoro
