Fvg, 'Vieni a divertirti a casa mia', 11enne importunata sul bus da un anziano

Sta facendo discutere a Gorizia il racconto pubblicato sui social da una madre che ha voluto condividere un episodio accaduto alla figlia di 11 anni durante il tragitto verso scuola nella giornata di mercoledì 20 maggio 2026.
Secondo quanto scritto nel post, la ragazzina sarebbe stata avvicinata da un uomo anziano mentre si trovava a bordo dell’autobus. La madre riferisce che l’uomo avrebbe rivolto alla figlia alcune frasi inappropriate, mettendola in forte disagio.
Sempre secondo il racconto pubblicato online, la bambina avrebbe reagito prontamente cambiando posto e andando a sedersi accanto a un’altra donna presente sul mezzo pubblico. Dopo quel momento, l’uomo non si sarebbe più avvicinato.
La preoccupazione della madre
Nel post social, la madre spiega di aver parlato con la figlia dopo l’accaduto, consigliandole di rivolgersi immediatamente all’autista del bus in caso di situazioni simili e di chiedere subito aiuto.
La donna ha inoltre deciso di condividere pubblicamente quanto raccontato dalla figlia per capire se altri genitori o altri ragazzi abbiano vissuto episodi analoghi sui mezzi pubblici della zona.
Il messaggio ha rapidamente attirato attenzione e commenti online, alimentando un confronto tra cittadini sul tema della sicurezza dei minori durante gli spostamenti quotidiani verso scuola.
Il dibattito online sulla sicurezza
Nelle ore successive alla pubblicazione del post, numerosi utenti hanno espresso solidarietà alla famiglia e preoccupazione per quanto raccontato. Altri hanno sottolineato l’importanza di sensibilizzare i più giovani su come comportarsi in situazioni di disagio o potenziale pericolo.
Al momento non risultano comunicazioni ufficiali o conferme istituzionali relative all’episodio descritto nel racconto social.
Articoli correlati
CronacaTrieste guarda al futuro: musei internazionali e collezioni aziendali a raccolta per il nuovo Hub Culturale del Caffè
C’è un comune denominatore fra le realtà museali di Svizzera, Ungheria, Slovacchia e Brasile presenti alla Convention internazionale di giovedì scorso 22/10 a Trieste, assieme ai rappresentanti delle prestigiose collezioni aziendali italian
CronacaMonfalcone, perde il controllo dell'auto ed è disorientato: era scomparso in Svizzera, la Polizia locale lo riporta a casa
Un semplice rilievo per un incidente stradale si è trasformato in una provvidenziale operazione di soccorso umano a Monfalcone. Gli agenti della Polizia Locale, intervenuti per prestar soccorso a un automobilista elvetico sulla cinquantina
CronacaMonfalcone. Aperto il bando per la concessione di contributi per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza
Oltre 158 mila euro per sostenere cittadini, condomini e attività economiche nell'acquisto e nell'installazione di dispositivi antifurto e antintrusione, favorendo la prevenzione dei reati e la tutela della proprietà privata. Il Comune di M
CronacaInfortunio nei boschi di Malga Covria: 28enne soccorso con l'elisoccorso e trasportato a Udine
Si è concluso intorno alle 12:30 di questa mattina l'intervento di soccorso nei pressi di Cuel di Forcja, nei boschi adiacenti a Malga Covria, a circa 1.000 metri di altitudine. L'allarme è scattato alle 10:45 , quando la Sala Operativa Reg

