sabato 25 luglio 2026
Breaking
Bilancio, Liguori: “Sanità territoriale, animali, trasporti ed endometriosi: le nostre proposte” Concertazione, Moretti (Pd): “Basta trionfalismi, servono criteri trasparenti e pari opportunità per i Comuni” Primo sabato da bollino nero su Autostrade Alto Adriatico Azione FVG apre ai moderati dei due schieramenti: "Il bipolarismo non governa più la regione" Idea Giuliana riparte dai rioni: a Roiano confronto con i cittadini su viabilità, parcheggi e manutenzioni Melara, cittadini in presidio davanti allo studio del dottor Moretti: "Non lasciate il rione senza medico" Allerta meteo a Trieste: domenica piogge intense e temporali localmente forti Terremoto in Venezuela, domenica 26 luglio colletta in tutte le chiese Gorillaz a Trieste, fan già in fila dalla mattina: la corsa alla prima fila è iniziata Fratelli d'Italia rilancia in Regione: più risorse per intelligenza artificiale, anziani e Comuni Trieste, Roberto Di Lenarda nominato Socio Benemerito Associazione Nazionale Carabinieri I nomi del caffè a Trieste spiegati ai turisti: la guida per non sbagliare al bar Parcheggia l'auto in mezzo alla strada e si allontana: incredulità in via del Teatro Romano Opicina, buongiorno... a colpi di "muu": mucche in strada sorprendono gli automobilisti Allarme nel Golfo di Trieste: arriva l'alga aliena invasiva Caulerpa cylindracea Bilancio, Liguori: “Sanità territoriale, animali, trasporti ed endometriosi: le nostre proposte” Concertazione, Moretti (Pd): “Basta trionfalismi, servono criteri trasparenti e pari opportunità per i Comuni” Primo sabato da bollino nero su Autostrade Alto Adriatico Azione FVG apre ai moderati dei due schieramenti: "Il bipolarismo non governa più la regione" Idea Giuliana riparte dai rioni: a Roiano confronto con i cittadini su viabilità, parcheggi e manutenzioni Melara, cittadini in presidio davanti allo studio del dottor Moretti: "Non lasciate il rione senza medico" Allerta meteo a Trieste: domenica piogge intense e temporali localmente forti Terremoto in Venezuela, domenica 26 luglio colletta in tutte le chiese Gorillaz a Trieste, fan già in fila dalla mattina: la corsa alla prima fila è iniziata Fratelli d'Italia rilancia in Regione: più risorse per intelligenza artificiale, anziani e Comuni Trieste, Roberto Di Lenarda nominato Socio Benemerito Associazione Nazionale Carabinieri I nomi del caffè a Trieste spiegati ai turisti: la guida per non sbagliare al bar Parcheggia l'auto in mezzo alla strada e si allontana: incredulità in via del Teatro Romano Opicina, buongiorno... a colpi di "muu": mucche in strada sorprendono gli automobilisti Allarme nel Golfo di Trieste: arriva l'alga aliena invasiva Caulerpa cylindracea
Cronaca

Fvg, sorpresi a nascondere merce negli zaini: inseguimento tra le corsie del Lidl e arresto in strada

Luca Marsi·
Fvg, sorpresi a nascondere merce negli zaini: inseguimento tra le corsie del Lidl e arresto in strada

Arresto in pieno giorno e inseguimento fuori dal supermercato. Nella mattinata di domenica, la Polizia di Stato di Udine ha arrestato tre cittadini tunisini accusati di aver sottratto merce dal supermercato Lidl di via Cividale, tra capi di vestiario e generi alimentari, per un valore complessivo di circa 150 euro.

Secondo quanto ricostruito, i tre sarebbero stati notati da un cliente mentre erano intenti a occultare la merce all’interno di zaini e borse che avevano al seguito. Da lì sarebbero scattati prima l’allarme e poi l’inseguimento.

La segnalazione di un cliente e l’inseguimento: interviene una Volante

Determinante sarebbe stato l’intervento di un cliente che ha sorpreso i tre in azione, facendo emergere il tentativo di portare via la merce senza pagare. A quel punto, secondo la nota, il responsabile del punto vendita avrebbe inseguito i tre.

La scena è stata notata da una Volante della Polizia, che si trovava di passaggio lungo la via e avrebbe visto quanto stava accadendo. Gli agenti hanno quindi fermato i tre, procedendo immediatamente con identificazione e accertamenti.

“Già noti” per furti analoghi: finiti in carcere

Dagli accertamenti effettuati, i tre soggetti risultavano già conosciuti alle forze dell’ordine, con precedenti legati a furti analoghi e ad altri reati contro il patrimonio.

Proprio alla luce dei numerosi precedenti, e anche in relazione alla loro posizione amministrativa, i tre sono stati tratti in arresto. Nella nota si evidenzia inoltre che sarebbero stati già destinatari di provvedimenti di espulsione, risultando quindi non più regolari sul territorio nazionale.

In attesa dell’udienza di convalida

Su disposizione dell’Autorità giudiziaria procedente, i tre arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale di Udine, dove resteranno in attesa dell’udienza di convalida della misura.

Un episodio che, ancora una volta, riaccende l’attenzione sul tema dei furti nei supermercati e sulla gestione di soggetti che, secondo quanto riportato, continuerebbero a commettere reati nonostante precedenti e provvedimenti già emessi.

Articoli correlati

Primo sabato da bollino nero su Autostrade Alto AdriaticoCronaca

Primo sabato da bollino nero su Autostrade Alto Adriatico

Primo sabato da bollino nero sulla rete di Autostrade Alto Adriatico, con un transito in aumento del 7% rispetto al sabato omologo di un anno fa, e una stima di circa 190 mila passaggi a fine giornata. Lo rende noto la Società in un comunic

redazione·25 lug 2026·3 min