venerdì 23 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Fvg, oltre 27 milioni di ricavi non dichiarati: multinazionale versa più di 5 milioni al Fisco ◆ Gaia Sol è scomparsa a Longera: «Aiutatemi a tornare a casa», offerta una ricompensa ◆ Trieste, bandiere attorcigliate dal vento sul Municipio: intervengono i pompieri volontari ◆ Natale a Trieste, Rovinelli: «Le richieste sono tante, stiamo costruendo nuove casette» (VIDEO) ◆ Paul Pisani su piazza Libertà: «È un biglietto da visita, esci dalla stazione e vedi questa piazza» (VIDEO) ◆ Trieste, Matteoni rivendica quattro anni di Governo Meloni: «Risultati concreti per gli italiani» ◆ Trieste, il circolo Zeno compie dieci anni: una settimana di incontri, laboratori e musica ◆ Discoteca in Porto Vecchio, Dipiazza deciso: «In un mese e mezzo dovremmo inaugurarla» (VIDEO) ◆ Triestiniartificiali, il creatore si racconta: «Non mi aspettavo che sarebbe cresciuta così tanto» (VIDEO) ◆ Trieste, l’avviso ai proprietari di gatti: «Microchip obbligatorio dal 1° luglio» ◆ Il meteo di venerdì 23 ottobre, possibili piogge nel pomeriggio ◆ Trieste, i Lagunari conquistano il secondo posto sul Monte Baldo e donano una medaglia a Dipiazza ◆ Trieste, «Un Segno che rimane»: una giornata per ricordare Serena Corazza e la sua eredità nella LIS ◆ Trieste, Futuro in Comune contro il Blocco Studentesco: «Azione intimidatoria neofascista» ◆ Confine Fvg-Veneto, Spagnolo: 'La sicurezza dei cittadini e la mitigazione del rischio idraulico siano la priorità' ◆ Fvg, oltre 27 milioni di ricavi non dichiarati: multinazionale versa più di 5 milioni al Fisco ◆ Gaia Sol è scomparsa a Longera: «Aiutatemi a tornare a casa», offerta una ricompensa ◆ Trieste, bandiere attorcigliate dal vento sul Municipio: intervengono i pompieri volontari ◆ Natale a Trieste, Rovinelli: «Le richieste sono tante, stiamo costruendo nuove casette» (VIDEO) ◆ Paul Pisani su piazza Libertà: «È un biglietto da visita, esci dalla stazione e vedi questa piazza» (VIDEO) ◆ Trieste, Matteoni rivendica quattro anni di Governo Meloni: «Risultati concreti per gli italiani» ◆ Trieste, il circolo Zeno compie dieci anni: una settimana di incontri, laboratori e musica ◆ Discoteca in Porto Vecchio, Dipiazza deciso: «In un mese e mezzo dovremmo inaugurarla» (VIDEO) ◆ Triestiniartificiali, il creatore si racconta: «Non mi aspettavo che sarebbe cresciuta così tanto» (VIDEO) ◆ Trieste, l’avviso ai proprietari di gatti: «Microchip obbligatorio dal 1° luglio» ◆ Il meteo di venerdì 23 ottobre, possibili piogge nel pomeriggio ◆ Trieste, i Lagunari conquistano il secondo posto sul Monte Baldo e donano una medaglia a Dipiazza ◆ Trieste, «Un Segno che rimane»: una giornata per ricordare Serena Corazza e la sua eredità nella LIS ◆ Trieste, Futuro in Comune contro il Blocco Studentesco: «Azione intimidatoria neofascista» ◆ Confine Fvg-Veneto, Spagnolo: 'La sicurezza dei cittadini e la mitigazione del rischio idraulico siano la priorità' ◆
Cronaca

Fvg, colpito al volto con un collo di bottiglia davanti a una pizzeria: arrestato un 31enne

Luca Marsi·
Fvg, colpito al volto con un collo di bottiglia davanti a una pizzeria: arrestato un 31enne

Violenta aggressione nella serata di ieri in via Leopardi, nella zona di Borgo Stazione a Udine, dove un uomo è stato colpito al volto con un collo di bottiglia davanti a una pizzeria. L'episodio ha portato all'arresto di un cittadino marocchino di 31 anni, senza fissa dimora, accusato di lesioni personali aggravate.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Udine, la vittima, un cittadino marocchino di 41 anni residente fuori provincia, si era recata presso il locale per cenare.

L'aggressione sarebbe avvenuta poco prima dell'ingresso nell'esercizio pubblico. Per cause che risultano ancora in corso di approfondimento, il 31enne avrebbe colpito il connazionale per due volte al volto utilizzando un collo di bottiglia.

La fuga e il rapido intervento dei Carabinieri

Subito dopo l'aggressione, il presunto responsabile si è allontanato tentando di far perdere le proprie tracce. La fuga è però durata pochi minuti.

Una pattuglia del Radiomobile intervenuta sul posto è riuscita infatti a rintracciare e bloccare l'uomo poco dopo i fatti.

I militari hanno quindi proceduto agli accertamenti di rito e all'arresto del trentunenne con l'accusa di lesioni personali aggravate.

In attesa del giudizio

Al termine delle procedure, l'arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Udine in attesa del processo con rito direttissimo previsto nella mattinata odierna.

Come previsto dalla normativa vigente, si ricorda che il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini e che la responsabilità dell'indagato dovrà essere accertata attraverso una sentenza definitiva e irrevocabile.

L'episodio riporta ancora una volta l'attenzione sulla sicurezza nell'area di Borgo Stazione, teatro negli ultimi anni di numerosi interventi delle forze dell'ordine finalizzati al contrasto di episodi di violenza e degrado urbano.

Articoli correlati