martedì 20 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, Futuro Nazionale chiama in piazza: «Insieme per la sicurezza, rispetto e legalità» ◆ Trieste–Cracovia, il volo diretto avvicina le due città: incontro in Municipio con la console polacca ◆ Trieste, truffa a un’anziana vicino alla stazione: recuperati oltre 150 grammi d’oro ◆ Cantiere e polemiche: «Un grazie a chi ha reso piazza Sant’Antonio ancora più bella» ◆ Trieste ritrova il fascino imperiale: torna Kaiserfest tra balli d’epoca, mercatini e luoghi da scoprire ◆ Trieste, scatta la sfida del capo in B: sette baristi in gara, Pamela Skalamera difende il titolo ◆ Truffe a Trieste, SMS con una falsa richiesta di pagamento: «Non chiamate quel numero» ◆ A4, bisarca carica di automobili finisce fuori strada: incidente al mezzo pesante ◆ Trieste mette il Natale in vetrina: spuntano i primi addobbi, a ottobre si respira già aria di festa ◆ Scontro BMW - Toyota in piazzale Cagni: ferita una donna, danneggiate altre due auto ◆ Comunali, Altin: «Lista Russo è unita, cercheremo una sintesi nella coalizione» (VIDEO) ◆ Trieste, caso ex Obelisco: «Errore materiale o modifica sostanziale?». Punto Franco: 'Si fermi delibera' (VIDEO) ◆ La Pallanuoto Trieste apre a Bologna una settimana tra campionato ed Europa ◆ Startup Marathon 2026, numeri record per l'innovazione: 121 realtà in gara, il 22 ottobre al via il Digital Day ◆ Ater. Moretti (Pd)-Bullian (CC): "Subito riforma governance e piano casa" ◆ Trieste, Futuro Nazionale chiama in piazza: «Insieme per la sicurezza, rispetto e legalità» ◆ Trieste–Cracovia, il volo diretto avvicina le due città: incontro in Municipio con la console polacca ◆ Trieste, truffa a un’anziana vicino alla stazione: recuperati oltre 150 grammi d’oro ◆ Cantiere e polemiche: «Un grazie a chi ha reso piazza Sant’Antonio ancora più bella» ◆ Trieste ritrova il fascino imperiale: torna Kaiserfest tra balli d’epoca, mercatini e luoghi da scoprire ◆ Trieste, scatta la sfida del capo in B: sette baristi in gara, Pamela Skalamera difende il titolo ◆ Truffe a Trieste, SMS con una falsa richiesta di pagamento: «Non chiamate quel numero» ◆ A4, bisarca carica di automobili finisce fuori strada: incidente al mezzo pesante ◆ Trieste mette il Natale in vetrina: spuntano i primi addobbi, a ottobre si respira già aria di festa ◆ Scontro BMW - Toyota in piazzale Cagni: ferita una donna, danneggiate altre due auto ◆ Comunali, Altin: «Lista Russo è unita, cercheremo una sintesi nella coalizione» (VIDEO) ◆ Trieste, caso ex Obelisco: «Errore materiale o modifica sostanziale?». Punto Franco: 'Si fermi delibera' (VIDEO) ◆ La Pallanuoto Trieste apre a Bologna una settimana tra campionato ed Europa ◆ Startup Marathon 2026, numeri record per l'innovazione: 121 realtà in gara, il 22 ottobre al via il Digital Day ◆ Ater. Moretti (Pd)-Bullian (CC): "Subito riforma governance e piano casa" ◆
Cronaca

Furto al market e rapina a colpi di mazza da baseball dal tabaccaio: arrestato 25enne a Udine

redazione·
Furto al market e rapina a colpi di mazza da baseball dal tabaccaio: arrestato 25enne a Udine

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Udine Est hanno arrestato un 25enne italiano del posto, ritenuto responsabile di un furto e di una violenta rapina messi a segno a breve distanza di tempo l'uno dall'altra nella periferia della città.

L'uomo è stato rintracciato dai militari dell'Arma direttamente presso la sua abitazione, situata a poca distanza dai luoghi dei reati.

Dalla distrazione del negoziante alla rapina a mano armata

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, il 25enne risponderà di due distinti episodi criminali:

  • 26 giugno: Il furto di alcuni generi alimentari all'interno di un negozio di zona, compiuto approfittando di un momento di distrazione del titolare.

  • 9 luglio: L'episodio più grave, avvenuto ai danni di una rivendita di tabacchi. L'uomo è entrato nell'esercizio commerciale con il volto travisato da un cappuccio e una mascherina e, brandendo una mazza da baseball, ha minacciato il tabaccaio riuscendo a farsi consegnare 50 euro per poi darsi alla fuga.

Le indagini e l'ordinanza di custodia in carcere

A incastrare il rapinatore sono state le immediate indagini condotte dai Carabinieri di Udine Est. Decisive per la sua identificazione sono risultate le testimonianze delle vittime, i riscontri fotografici e soprattutto le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali coinvolti.

I quadro probatorio emerso, avvalorato dai precedenti specifici del soggetto, è stato accolto dalla Procura di Udine e dal Gip del Tribunale locale, che ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Espletate le formalità di rito, il 25enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Udine.

Articoli correlati