Fuoco e fumo in Porto Vecchio, incendio domato dai vigili del fuoco (VIDEO)

Attimi di apprensione nella mattinata di domenica 12 ottobre 2025 al Porto Vecchio di Trieste, dove poco dopo le 10 si è sviluppato un incendio di materiale plastico.
Una densa colonna di fumo si è alzata nella zona, visibile anche dalle Rive, mentre la città si preparava alla giornata clou della Barcolana.
I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente, riuscendo in breve tempo a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l’area. Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di plastica bruciata accidentalmente, anche se saranno gli accertamenti successivi a chiarire con precisione le cause del rogo.
Non si registrano feriti né danni significativi alle strutture circostanti. L’intervento dei pompieri ha evitato che il fumo, spinto dal vento, potesse estendersi verso le aree più affollate del centro.
L’episodio si è verificato in un momento di grande affluenza in città, con migliaia di persone già presenti lungo le Rive per assistere agli eventi della Barcolana.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaFondazione De Banfield. Il convegno nazionale sul futuro della demenza
Quando la demenza entra in una casa, cambia la vita di un’intera famiglia. Accompagnare chi affronta questi cambiamenti, offrendo sostegno e strumenti di orientamento, è l’impegno decennale di CasaViola , una delle prime realtà in Italia de
CronacaAter. Inaugurata la Panchina Rossa all'interno del comprensorio di Melara
È stata inaugurata oggi, nel giardino del comprensorio Ater di Melara, la panchina rossa dedicata alle donne vittime di violenza. Un simbolo di memoria e di impegno civile promosso da Ater Trieste che ha ricevuto il sostegno della Commissio
CronacaCriminalità, il dato che accende i riflettori su Trieste: prima in Italia per denunce di violenza sessuale
La Valle d'Aosta registra nel 2025 l'aumento più marcato di denunce di reati in Italia, con una crescita del 15,1 per cento. Lo rivela l'Indice della criminalità del Sole 24 Ore, pubblicato oggi, che utilizza le statistiche consolidate dell
Cronaca

