giovedì 1 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
21/09 Museo Civiltà Istriana Fiumana e Dalmata
Breaking
Fvg sul podio nazionale per la qualità delle acque di balneazione. Presentato anche il bilancio 2026 sulle fioriture algali delle acque interne ◆ Beatrice Gallina Felice. Ondata di affetto per “Mamma Giulia”: "Commossa da tanto sostegno, ogni gesto va dritto al cuore" ◆ Consalvo, "porti Alto Adriatico destinati ad unirsi" ◆ Parco del Mare. Cervesi-Governa (Azione): "Le complessità del progetto non siano un freno allo sviluppo cittadino" ◆ Emanuele Martucci firma con Pallacanestro Trieste ◆ Monfalcone avvia la trasformazione digitale nella gestione del patrimonio pubblico ◆ Salute del cervello, dall'8 all'11 ottobre visite e consulenze gratuite negli ospedali col bollino rosa ◆ Salute: Riccardi, "nuovo murales al Burlo valorizza umanizzazione cure" ◆ Eventi: Scoccimarro, "PalaChiarbola rinnovato è investimento su giovani" ◆ Monfalcone.“60 anni di Pro Loco”: una mostra fotografica tra memoria, territorio e futuro ◆ Bullian: “FVG Pride a Udine: il patrocinio è un segnale di rispetto e civiltà per tutte e tutti, contro ogni tipo di discriminazione" ◆ Presentata al Magazzino 26 in Porto Vecchio-Porto Vivo la mostra "Trieste Marittima. Armatori, porto e servizi dal 1836 al 1975" ◆ Ambiente: Scoccimarro, "Fvg seconda in Italia per qualità delle acque di balneazione" ◆ Logistica: Fedriga, sistema unico tra porti-interporti Nord Adriatico ◆ Fedriga su Regeni e rapporti con Egitto: «Non appassioniamoci a dichiarazioni televisivo-giornalistiche» ◆ Fvg sul podio nazionale per la qualità delle acque di balneazione. Presentato anche il bilancio 2026 sulle fioriture algali delle acque interne ◆ Beatrice Gallina Felice. Ondata di affetto per “Mamma Giulia”: "Commossa da tanto sostegno, ogni gesto va dritto al cuore" ◆ Consalvo, "porti Alto Adriatico destinati ad unirsi" ◆ Parco del Mare. Cervesi-Governa (Azione): "Le complessità del progetto non siano un freno allo sviluppo cittadino" ◆ Emanuele Martucci firma con Pallacanestro Trieste ◆ Monfalcone avvia la trasformazione digitale nella gestione del patrimonio pubblico ◆ Salute del cervello, dall'8 all'11 ottobre visite e consulenze gratuite negli ospedali col bollino rosa ◆ Salute: Riccardi, "nuovo murales al Burlo valorizza umanizzazione cure" ◆ Eventi: Scoccimarro, "PalaChiarbola rinnovato è investimento su giovani" ◆ Monfalcone.“60 anni di Pro Loco”: una mostra fotografica tra memoria, territorio e futuro ◆ Bullian: “FVG Pride a Udine: il patrocinio è un segnale di rispetto e civiltà per tutte e tutti, contro ogni tipo di discriminazione" ◆ Presentata al Magazzino 26 in Porto Vecchio-Porto Vivo la mostra "Trieste Marittima. Armatori, porto e servizi dal 1836 al 1975" ◆ Ambiente: Scoccimarro, "Fvg seconda in Italia per qualità delle acque di balneazione" ◆ Logistica: Fedriga, sistema unico tra porti-interporti Nord Adriatico ◆ Fedriga su Regeni e rapporti con Egitto: «Non appassioniamoci a dichiarazioni televisivo-giornalistiche» ◆
Cronaca

Fernetti, espulso dall'Italia rientra lo stesso: ad accompagnarlo l'amico anch'egli espulso

Luca Marsi·

Nel pomeriggio di domenica la Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino albanese del 1987 perché, pur essendo stato espulso per dieci anni, era rientrato in Italia privo della necessaria autorizzazione ministeriale. Il suo comportamento era, tra l’altro, recidivo, avendo già violato in passato le prescrizioni imposte.

Personale della Volante del Commissariato di P.S. di Duino Aurisina, impegnato nel controllo del territorio, ha controllato a San Giovanni di Duino, con direzione l’ex confine italo-sloveno di Fernetti, un pullman di linea diretto da Milano in Albania.

A bordo è stato rintracciato anche un altro suo connazionale del 1984, anch’egli rientrato in Italia dopo la sua espulsione e prima dei cinque anni imposti, senza aver chiesto la necessaria autorizzazione ministeriale. L’uomo è stato denunciato.

Grazie a un’attenta e precisa attività di controllo anche documentale effettuata dagli operatori, unitamente ai riscontri fotodattiloscopici a cui sono stati sottoposti i rei, i due stranieri sono stati deferiti alla locale Procura della Repubblica.

 

Articoli correlati

Consalvo, "porti Alto Adriatico destinati ad unirsi"Cronaca

Consalvo, "porti Alto Adriatico destinati ad unirsi"

"In un prossimo futuro, cioè nell'arco di cinque, dieci anni, i porti dell'Alto Adriatico, quindi non solo Trieste e Monfalcone ma anche Venezia, Ravenna e poi Koper (Slovenia) e Rijeka (Croazia), dovranno unirsi". Perché già oggi, benché i

redazione·1 ott 2026·3 min