lunedì 13 luglio 2026
Breaking
Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo Elisa dedica una storia a Trieste: "Trieste mia", il messaggio conquista i fan Trieste, torna la Pastasciutta Antifascista: serata dedicata alla memoria e alla Resistenza Trieste darà l'ultimo saluto a Giorgio Rossi: venerdì camera ardente in Municipio e funerale a San Giusto Il meteo di martedì 14 luglio, posibili piogge Sei ori europei e due record italiani, la triestina Giorgia Marchi scrive la storia del nuoto paralimpico Rotta balcanica, Cisint: "Va azzerata, servono controlli più efficaci ai confini esterni dell'Ue" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo Elisa dedica una storia a Trieste: "Trieste mia", il messaggio conquista i fan Trieste, torna la Pastasciutta Antifascista: serata dedicata alla memoria e alla Resistenza Trieste darà l'ultimo saluto a Giorgio Rossi: venerdì camera ardente in Municipio e funerale a San Giusto Il meteo di martedì 14 luglio, posibili piogge Sei ori europei e due record italiani, la triestina Giorgia Marchi scrive la storia del nuoto paralimpico Rotta balcanica, Cisint: "Va azzerata, servono controlli più efficaci ai confini esterni dell'Ue"
Cronaca

Elisa, l’appello alla premier Meloni: “Portate voi gli aiuti, la gente sta morendo” (VIDEO)

Martina Lucia Marsi·
Elisa, l’appello alla premier Meloni: “Portate voi gli aiuti, la gente sta morendo” (VIDEO)

Elisa, appello diretto a Meloni dopo lo stop alla Flotilla: «Portate voi gli aiuti, stanno morendo». Con un breve video diffuso sui propri canali social, la cantante ha taggato la premier e ha chiesto un intervento immediato del governo per garantire la consegna dei soccorsi umanitari dopo il blocco della Global Smooth Flotilla.

«Adesso che hanno bloccato la Global Smooth Flotilla, allora portate voi gli aiuti in poche ore. Portateli voi gli aiuti perché stanno morendo», dice nel messaggio, usando toni asciutti e urgenti.

Il video, pubblicato nella serata di oggi, punta i riflettori sulla dimensione umanitaria della vicenda e sollecita un’assunzione di responsabilità istituzionale, trasformando l’appello in una chiamata all’azione rivolta direttamente a Palazzo Chigi.

L’intervento dell’artista ha immediatamente acceso il dibattito online: c’è chi applaude la presa di posizione, ritenendo doverosa una risposta rapida sul fronte degli aiuti, e chi invita a mantenere il confronto nelle sedi diplomatiche.

Al momento non risultano risposte ufficiali dell’esecutivo, mentre l’appello della musicista continua a circolare sui social raccogliendo condivisioni e commenti.

L’obiettivo dichiarato da Elisa è semplice e pressante: superare lo stallo e far arrivare in tempi strettissimi beni e assistenza alle popolazioni in difficoltà.

DI SEGUITO IL VIDEO

Articoli correlati